Serie B Nazionale, 12ª di Ritorno: Toscana ruggisce, Piombino si morde le mani

Serie B Nazionale: Toscana in festa, Piombino con rimpianti
La dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B Nazionale ha regalato emozioni forti, con risultati che hanno scosso la classifica. In particolare, le squadre toscane hanno brillato, ottenendo vittorie importanti, mentre Piombino mastica amaro per una sconfitta arrivata all'ultimo minuto.
Montecatini ruggisce, Livorno inarrestabile
La Fabo Herons Montecatini si è riscattata dopo la sconfitta di Livorno, dominando l'Umana San Giobbe Chiusi. Una partita a senso unico, con Sgobba mattatore (28 punti) e una prestazione corale di alto livello. La T Gema Montecatini ha confermato la sua forza casalinga, battendo Latina in una gara combattuta. Toscano (24 punti) e Chiarini (16 punti) sono stati i protagonisti della vittoria. La Toscana Legno Pielle Livorno continua la sua marcia trionfale, ottenendo la quarta vittoria consecutiva sul campo di San Severo. Una partita difficile, risolta nei minuti finali grazie alla freddezza di Leonzio e Del Testa. Da sottolineare la prova di Klyuchnyk (16 punti), un innesto che si sta rivelando fondamentale.
Piombino, una beffa amara
La Solbat Piombino esce sconfitta con tanti rimpianti dalla trasferta romana contro la Luiss. I gialloblù hanno giocato una partita superlativa per 33 minuti, arrivando ad avere 15 punti di vantaggio a meno di 7 minuti dalla fine. Poi, un black-out totale, con un parziale di 15-0 subito in 3 minuti che ha ribaltato la partita. La beffa finale è arrivata con l'errore di De Zardo a pochi secondi dalla fine. Una sconfitta che lascia l'amaro in bocca, ma che non cancella l'ottima prestazione della squadra.
Prossimo turno: sfide interessanti all'orizzonte
Il prossimo turno vedrà la Pielle Livorno impegnata in una difficile trasferta a Roma contro la Virtus. La T Gema Montecatini andrà a Caserta, mentre Piombino e Herons Montecatini giocheranno in casa rispettivamente contro Sant'Antimo e San Severo. Da non perdere la sfida di alta classifica tra Chiusi e Luiss Roma.