Serie C Gold : La Pool retrocessione si gioca all' insegna dell' equilibrio

10.05.2021 17:34 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie C Gold : La Pool retrocessione si gioca all' insegna dell' equilibrio

La pool retrocessione inizia all 'insegna dell'equilibrio solo la Pallacanestro Prato è ferma a zero punti dopo due turni .. reduce dalla sconfitta interna ad opre dell ' Amen SBA del nuovo corso di Coach Marco Evangelisti .. mentre per quanto riguarda il resto i primi due turni si sono giocati all' insegna dell' equilibrio.

Il Valdisieve Basket di Coach Pescioli in Valdarno in casa della Synergy ha raccolto tanti consensi ma zero punti .. malgrado il buon approccio alla partita ed un primo vantaggio di 11 punti accumulato nei primi due tempini per poi subire la reazione del quintetto di Coach Caimi e ribaltare il risultato nell' ultimo quarto.

Nell' ultimo turno emerge il Don Bosco Livorno che si ricorda della grande tradizione e della voglia di emergere dei suoi giovani e regola in maniera netta e convincente il Montecatini Terme. A fare la differenza le diverse percentuali di tiro, la Toscana Food ha tirato con il 47 %, mentre Montecatini si è fermata al 33,9, e la difesa asfissiante dei padroni di casa, che ha reso farraginoso ed inconcludente l'attacco ospite.

Il secondo turno si completa con Liberta Montale e Club Lucca terminato 83 a 71 a favore del quintetto di Coach Tommaso Della Rosa. La chiave di lettura del match si può leggere nel cedimento inaspettato del Club Lucca dopo il buon approccio alla partita e il largo vantaggio accumulato nella prima parte di gara. Probabilmente la maggiore concentrazione del Montale ha fatto la differenza, quando sotto di 12 punti a metà tempino, del secondo quarto hanno dato vita alla loro reazione, pigiato sull' acceleratore e completata la rimonta nella seconda parte di gara per chiude il match in crescendo.