Sfida sulle strade di San Giovanni Valdarno: Elite e Under 23 si contendono il titolo toscano

27.05.2024 12:27 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Fausto Sarrini
Sfida sulle strade di San Giovanni Valdarno: Elite e Under 23 si contendono il titolo toscano

Martedì 28 maggio è il giorno del grande ciclismo a San Giovanni Valdarno, con il campionato toscano riservato alle categorie Elite e Under 23. I corridori si sfideranno su un percorso di 144 chilometri con partenza e arrivo in piazza Cavour, di fronte a Palazzo d'Arnolfo, alle ore 14:00.

Si prevedono circa duecento atleti al via, provenienti da squadre toscane e da altre regioni italiane. I corridori che non appartengono a club toscani non potranno concorrere per il titolo di campione toscano, ma saranno comunque in gara per la vittoria del trofeo città di San Giovanni.

Tra i big attesi al via troviamo la Hopplà Petroli Firenze con Belleri, Lorello, Regnanti e Bozicevich, vincitore del titolo Under 23 lo scorso anno. Ci saranno poi la Mastromarco con Magli, la Maltinti con Di Felice e l'olandese Hoeks, l'aretina Rosini e altre atlete toscane. Tra le squadre extraregionali segnaliamo la Zalf Fior con Zordan, la Onec con Colnaghi, l'Aran che punta su Parravano, la Sissio Team con Rigatti e la Petrucci con Garzi.

La gara si preannuncia come un evento emozionante e combattuto, con tanti giovani talenti pronti a darsi battaglia per conquistare il titolo di campione toscano.