Spettacolo di ciclismo a Castiglion Fiorentino: in arrivo il 24° Trofeo Menci!

Amanti del ciclismo, preparate i motori! Sabato 11 maggio a Castiglion Fiorentino si terrà il 24° Trofeo Menci, una gara imperdibile per gli appassionati di Elite e Under 23.
10.05.2024 23:15 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Fausto Sarrini
Spettacolo di ciclismo a Castiglion Fiorentino: in arrivo il 24° Trofeo Menci!

La corsa, che assegnerà anche il Trofeo Fans Club Daniele Bennati, la Coppa città di Castiglion Fiorentino e i memorial Celso Lauri, Zelindo Cappioli, Romano Marchesini, promette di essere un vero e proprio spettacolo.

Il percorso: 160 km di adrenalina pura. I corridori si cimenteranno in un tragitto che si snoda attraverso la Val di Chio, Pieve di Chio, Santa Cristina, Colle Secco, Noceta, Cappuccini, via degli Zoccolanti, via Madonna del Bagno, via Trento e via Bartolomeo della Gatta, da ripetere per ben nove volte. L'arrivo, dopo un ultimo giro emozionante, sarà in via Bartolomeo della Gatta.

Iscritti e favoriti: la gara vedrà al via ben 172 corridori in rappresentanza di 26 squadre, tra cui spiccano nomi di grande talento. Tra i favoriti, i veneti Raccani e Chesini della Zalf Fior, reduci dalla doppietta primo-secondo al memorial Tortoli a Montalto, i compagni di squadra Guerra e Nencini, l'aretino Della Lunga (già tre successi nel 2024), Belleri (vincitore a Mercatale), Lorello (primo a Penna), Regnanti della Hopplà Petroli Firenze, Galimberti e Montoli (Biesse Carrera), Parravano (Aran) terzo a Montalto, Magli (Mastromarco), Di Felice (Maltinti), Colnaghi (Onec), il danese Nordal (Solme Olmo), Garibbo, Ansaloni e Dapporto (Tecnipes Inemilia Romagna), Crescioli (Sissio Team), il team spagnolo Baix Ebre con i russi Smirnov e Bugaenko, la squadra messicana della Monex, l'italo-britannica Zappi e quella aretina del team Rosini diretta da Chioccioli.

Appuntamento a Castiglion Fiorentino: non perdete l'occasione di assistere a una giornata di grande ciclismo. Il via ufficiale è previsto per le 13:00 dai Cappuccini, dopo la partenza ufficiosa alle 12:50 da piazzale Garibaldi.