UISP Arezzo: La Caccia al Trofeo Inizia Ora! Tutti i Sedicesimi di Coppa “Edo Gori”

Fari puntati su Bucine: l'MCL riceve il lanciato Banco Latino in un match che vale una stagione.
31.10.2025 10:23 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
 UISP Arezzo: La Caccia al Trofeo Inizia Ora! Tutti i Sedicesimi di Coppa “Edo Gori”

Coppa “Edo Gori”: Si Accende la Sfida! Sedicesimi di Finale all'Insegna dei Big Match

Dopo l'intenso avvio del campionato di Eccellenza, il calcio amatoriale UISP di Arezzo non si ferma e cede la scena alla Coppa “Edo Gori”, la prestigiosa competizione che catalizza passione e ambizioni delle società. Con la fase a gironi ormai archiviata, è tempo di eliminazione diretta: l'andata dei sedicesimi di finale promette scintille, con diverse sfide che mettono a confronto l'élite del movimento.

La maggior parte degli incontri di andata si disputerà nella serata di lunedì 3 novembre 2025, ma il programma si estende tra giovedì e martedì per regalare agli appassionati una vera e propria full immersion di sport.

I Big Match: Subito Fiamme Tra Capoliste e Neopromosse

I sorteggi hanno generato subito incroci da brivido, veri e propri spareggi che potrebbero ridefinire l'equilibrio del calcio UISP.

A.S.D. Terranuova – River Partina: È forse l'accoppiamento più suggestivo. La Terranuova, neopromossa "terribile" che sta dominando il Girone C di Eccellenza, se la vedrà contro il River Partina, co-capolista nel combattutissimo Girone A. Una sfida che mette in palio un posto negli ottavi e che vedrà contrapposti due stili di gioco di altissimo livello.

M.C.L. Bucine – Banco Latino: Altro scontro diretto tra la provincia. Il Banco Latino, lanciatissimo in campionato, si sposta a Bucine per affrontare l'MCL, in un duello che testerà la profondità delle rose di entrambe le formazioni.

Logge Spartak Bibbiena – Arezzo Est’82: Un test di ferro per l'imbattuta Arezzo Est’82, che nel Girone B di Eccellenza vanta una difesa record. A sfidare la sua imbattibilità ci sarà il Logge Spartak Bibbiena, una squadra solida e decisa a fare strada in Coppa.

Falciano – Lokomotive Cavriglia: La capolista solitaria del Girone C, la Lokomotive Cavriglia, affronta un'insidiosa trasferta in Casentino contro il Falciano. L'obiettivo dei Lokomotive è dimostrare che il dominio in campionato si estende anche alla Coppa.

️ Le Sfide Incrociate: Chi Verrà Sorpreso?

Non mancano gli accoppiamenti tra squadre di gironi diversi, che aumentano l'imprevedibilità del torneo:

Cavallino – N. Lions San Leo: Il Cavallino, tra i leader del Girone B, ospiterà la Nuova Lions San Leo in un match che si preannuncia veloce e combattuto.

C.S.B.S. Casentino – CA Benzina’78: Il CSBS cercherà il riscatto in Coppa ospitando il Benzina’78, altra inseguitrice agguerrita nel Girone C. Una gara equilibrata, dove il fattore campo potrebbe risultare decisivo.

Il Corsalone – Badiese: I Campioni Provinciali in carica del Corsalone, finalmente sbloccati anche in campionato, hanno l'occasione di consolidare la loro rinascita ospitando la Badiese.

️ Il Programma Completo dell'Andata (Inizio 21:00, salvo diversa indicazione)

Match di AndataCampo da GiocoData e Orario

A.S.D. Terranuova - River PartinaTerranuova B.ni – V.le EuropaLun 03/11

Gold Boys - Sparta ReggelloFoiano Campo Secondario (21:15)Lun 03/11

Ciao Club 1973 - SalutioBattifolleLun 03/11

M.C.L. Bucine - Banco LatinoBucine AntistadioLun 03/11

Pergo - MontisiPergoLun 03/11

Falciano - Lokomotive CavrigliaFalcianoLun 03/11

San Quirico G.S.D. – G.S. CamuciaSan Quirico d’OrciaLun 03/11

C.S.B.S. Casentino – CA Benzina’78Bibbiena StazioneLun 03/11

Arci Matassino – Stella AzzurraSan CiprianoLun 03/11

V22 - A.S.D. Penna 1985Gragnano (20:45)Mar 04/11

Vacchereccia A.S.D. – Pietrapiana Giglio VerdeVacchereccia Stadio (21:15)Lun 03/11

Cavallino – N. Lions San LeoS. Andrea a PigliGio 30/10

Atl. Piazzetta - Dante F.C.Cà de CioLun 03/11

Logge Spartak Bibbiena - Arezzo Est’82Bibbiena Stazione (21:00)Gio 30/10

Il Corsalone - BadieseCorsaloneMar 04/11

M.C.L. Castelfranco - Atletico SociCastelfrancoGio 30/10

La Coppa "Edo Gori" è una competizione a eliminazione diretta, e il passaggio del turno si deciderà, per i Sedicesimi, con una doppia sfida di andata e ritorno. Ogni risultato in trasferta, ogni gol segnato, peserà come un macigno sulla qualificazione agli ottavi di finale!