... con Maria Marotta ... Arbitro AIA

MARIA MAROTTA, ARBITRO AIA: “SARÀ UNA VITTORIA QUANDO NON SI PARLERÀ PIÙ DI UN ARBITRO DONNA MA SOLO DI UN ARBITRO”
01.01.2022 13:23 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: calciofemminileitaliano.it
... con Maria Marotta ... Arbitro AIA

Nei giorni scorsi Maria Marotta, che lo scorso maggio ha diretto la sua prima partita nella Serie B maschile, è stata ospite di una trasmissione radiofonica di Radio Rai. L’attenzione è stata rivolta al movimento arbitrale femminile, entrato in un progetto specifico dell’attività dell’Associazione Italiana Arbitri.

Questo un estratto dell’intervento del fischietto della sezione di Sapri: “Ci vuole sacrificio, passione e allenamento con costanza e impegno nulla sarà precluso. Noi lavoriamo con costanza. La nostra vittoria sarà quando non si parlerà più del fatto che in campo ci sarà un arbitro donna ma solo un arbitro”.

Ospite della puntata anche il Componente del Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri Katia Senesi sul mondo arbitrale a tinte rosa ha chiosato: “E’ un progetto condiviso da tutta l’Associazione, con il Presidente Alfredo Trentalange, il Vice Duccio Baglioni, tutto il Comitato Nazionale, gli Organi Tecnici Nazionali e gli stessi Presidenti di Sezione. Abbiamo capito l’importanza di avere un arbitro donna in un campo di calcio. Questo è il nostro futuro e noi ci crediamo tantissimo. Stiamo infatti investendo sulla formazione sia con la parte atletica sia con la conoscenza del mondo calcio”.