... Mister Morelli al microfono di Stefano Spadini
Siamo al giro di boa del campionato di 1^ cat. Gir. E dove Mr. Morelli è alla guida del Bibbiena ed al quale sottoponiamo qualche domanda per fare il punto della situazione a circa metà del torneo attualmente in stand-by causa Covid 19.
Salve Mr. Grazie anticipatamente per la sua disponibilità nell’analizzare dal suo punto di vista il torneo di 1^cat. Gir. E:
D. A distanza di circa sei mesi dall’inizio della sua sfida al timone del Bibbiena quali sono le sue impressioni ?
R. Ho ritrovato una società organizzata ed un presidente molto presente con un grande entusiasmo, ma soprattutto ho conosciuto un gruppo di ragazzi con doti morali e tecniche importanti non sempre presenti in queste categorie, una grande applicazione a tutto quello che gli viene richiesto con un entusiasmo ed una voglia di migliorarsi che cresce di giorno in giorno ad ogni allenamento.
D. Il campionato è stato fermato causa Covid 19 ad un turno dal giro di boa. Le sue considerazioni ?
⦁ R. Per il mio modesto parere è stato corretto fermarlo e spero in una ripresa ancora più tardiva di quella comunicata anche perché nell’ultimo periodo è stato impossibile allenarsi nonostante i continui controlli che effettuiamo in accordo con il presidente.
D. Dopo la fase iniziale il torneo a iniziato a delineare i suoi valori. Un suo pronostico finale ?
R. La seconda parte di stagione sarà un grossissimo punto interrogativo con tante variabili, per quanto riguarda la prima parte il campionato si è dimostrato molto equilibrato con 2 squadre Rassina e Subbiano che sono state costruite per vincere e rimangono ad oggi le favorite
D. La sosta o le soste causate dal Covid 19 possono incidere sui risultati delle squadre ?
R. Con questo protocollo la regolarità del campionato va a decadere non sarà facile preparare le partite durante la settimana, comunque se le istruzioni confermeranno le regole attuali ci faremo trovare pronti e vogliosi di migliorare la buonissima prima parte di stagione che i ragazzi hanno fatto.
D. Il suo Bibbiena è pronto per l’eventuale ripartenza del 23 Gennaio 2022 e come
R. Si penso che nel mezzo delle difficoltà potrebbero nascere anche delle opportunità.