L'ACF Arezzo si prepara all'esordio in Serie B, test a Roma con la Primavera giallorossa

Si avvicina l'inizio del campionato e le amaranto affinano schemi e condizione in vista di un primo mese di Serie B dal calendario impegnativo.
29.08.2025 21:11 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
L'ACF Arezzo si prepara all'esordio in Serie B, test a Roma con la Primavera giallorossa

L'ACF Arezzo si prepara all'esordio in Serie B, test a Roma con la Primavera giallorossa

L'ACF Arezzo si prepara a una nuova sfida in Serie B, con l'inizio del campionato che si avvicina a grandi passi. Sotto la guida di mister Andrea Benedetti, la squadra amaranto sta affrontando un'intensa fase di preparazione precampionato per farsi trovare pronta all'appuntamento.

Il cammino verso l'inizio ufficiale è stato scandito da sedute di allenamento mirate a perfezionare la condizione fisica, gli schemi tattici e i movimenti di gioco. Le ragazze hanno lavorato sodo, con allenamenti pomeridiani e doppie sedute infrasettimanali, culminate con una sessione di rifinitura in vista del prossimo impegno amichevole.

Un test importante a Roma

Sabato, la squadra avrà un banco di prova significativo a Roma, dove affronterà in amichevole la formazione Primavera della squadra capitolina. Un'occasione per mettere alla prova i progressi fatti finora e per il tecnico Benedetti per ottenere risposte importanti dalle sue giocatrici.

Questo test si inserisce in un calendario precampionato che ha già visto l'ACF Arezzo misurarsi con squadre di livello. In particolare, l'amichevole della scorsa settimana contro il Bologna ha mostrato il carattere e la voglia di fare bene della squadra, nonostante il risultato non abbia premiato gli sforzi profusi.

Un inizio di campionato impegnativo

L'Arezzo ha bisogno di essere al massimo della forma fin dall'inizio, visto il calendario del primo mese di campionato, che si preannuncia particolarmente impegnativo. La squadra esordirà in trasferta sul campo del Vicenza e poi affronterà un difficile tour de force con altre trasferte a Cesena e a Cuneo contro il Freedom. Nel mezzo, la seconda giornata vedrà l'esordio casalingo contro il Bologna.

Mister Benedetti lo sa bene e sta spingendo le sue ragazze per averle a "pieni giri" per la prima di campionato. L'obiettivo è completare il rodaggio e mettere a punto tutti i meccanismi di gioco nell'ultima settimana di allenamenti che precede l'esordio ufficiale. La fiducia nell'organico e la determinazione mostrata in questi giorni lasciano ben sperare per una stagione ricca di soddisfazioni.