Tegoleto Women, Poker d'Autore: L'Amichevole che Fa Rima con Crescita

Nonostante il risultato rotondo, la vera vittoria è il ritmo alto e l'impiego totale delle due squadre
29.10.2025 21:42 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Tegoleto Women, Poker d'Autore: L'Amichevole che Fa Rima con Crescita

Tegoleto Show: Poker e Crescita Contro l'ACF Arezzo Primavera 1

Vitiano (AR) – Un segnale forte di ambizione e salute per il calcio femminile aretino è arrivato dal campo di Vitiano, dove in un intenso allenamento congiunto, la Prima Squadra del Tegoleto Women ha superato per 4-3 la formazione Primavera 1 dell'ACF Arezzo. Un risultato importante per le ragazze di Mister Caneschi, frutto delle reti messe a segno da Santini, una doppietta di Sicuranza e Paganini.

Al di là del punteggio finale, l'incontro è stato una vera festa del gioco, fortemente voluto dai due tecnici, Gianni Caneschi (Tegoleto) e Marco Merola (Arezzo), per favorire l'impiego di tutte le ragazze a disposizione e testare la forma in un contesto agonistico di alto livello.

Sin dal fischio d'avvio, la partita ha decollato con ritmo elevato, velocità di manovra e un'ottima intesa di squadra, evidenziata dai precisi smarcamenti e dalla qualità dei passaggi. Nonostante il passivo, l'Arezzo ha messo in difficoltà le padrone di casa, generando occasioni da gol. Da segnalare l'ottima prestazione del portiere del Tegoleto, Picinotti, che nella prima frazione di gioco è riuscita a neutralizzare un calcio di rigore, mantenendo inviolata la porta nei momenti chiave. Anche Cardarelli, estremo difensore amaranto, ha avuto il suo bel da fare, dimostrando il valore delle giocatrici in campo.

Obiettivo Miglioramento

Entrambe le formazioni vivono una stagione agonistica importante, con l'unica idea di far bene e migliorarsi.

La Primavera 1 dell'ACF Arezzo ha avuto una partenza storica nel suo campionato di competenza, con tre vittorie nelle prime tre partite, che hanno testimoniato carattere e crescita. Nonostante la battuta d'arresto nell'ultimo turno contro il Milan (deciso dall'1-0 al 63' di Montaperto), le ragazze di Mister Merola affrontano le prossime settimane di sosta per ricompattare il gruppo e continuare il percorso di crescita.

Storia simile, ma con una marcia in più, per il Tegoleto Women. La formazione di recente costituzione di Mister Caneschi, che milita nel Campionato di Promozione Femminile, è riuscita a stupire tutti con una partenza importante che l'ha proiettata in testa alla classifica. Reduce dal rotondo successo di Carrara e galvanizzata da questo poker in amichevole, può guardare con fiducia al prossimo avversario, il Centro Storico Lebowski, per mantenere la leadership.

L'amichevole di martedì sera ha testimoniato la presenza in campo a Vitiano di due squadre ben organizzate e in salute, pronte a continuare il loro cammino di successo.