Francesco Sorbini all' AC Bibbiena

05.06.2019 22:35 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Stefano Spadini
Francesco Sorbini all' AC Bibbiena

Bibbiena. Altro colpo di mercato dell’A.C. Bibbiena che nel prossimo campionato di 1^ Categoria avrà fra le proprie fila l’esperto centrocampista offensivo Francesco Sorbini. Classe 1983. 

Il centrocampista, partito dalle giovanili dell' Arezzo Calcio, in C1 ha totalizzato 7 (stagione 2002/03) per poi vestire le maglie prestigiose di   Sansepolcro (D), Montevarchi ( Serie C2 e poi Eccellenza) e Pratovecchio ( Promozione ed Eccellenza) e totalizzato circa 350 presenze, nei vari Campionato di C1, C2 e Serie D e realizzato 70 reti, circa. nell' estate del 2016 ha scelto di ritornare a Montevarchi, nel campionato di Eccellenza e dare il suo contributo al ritorno in serie D, del Club Valdarnese per poi trasferirsi, calcisticamente parlando, in Casentino con la maglia rosso nero del Pratovecchio Stia. 

Giocatore "duttile" come amava definire i calciatori in grado di ricoprire più ruoli in campo, un noto Cronista, Francesco Sorbini nasce come punta centrale, poi, i piedi buoni e la visione di gioco gli anno consentito di arretrare la sua posizione in campo e ricoprire con successo il ruolo di rifinitore.  

Scende di categoria per sposare un progetto che punta all'immediato riscatto del Bibbiena ed alla risalita in quei campionato che più si addicono alla storia, alla tradizione, al modo di fare calcio, dei rosso blu, Casentinesi, con lo stesso entusiasmo che può avere un'esordiente.