Arezzo, è fatta per Casarosa: dal Pisa arriva il gioiello classe 2007.

Trattativa ai dettagli per il difensore nerazzurro. Dopo il salto nella prima squadra del Pisa in Serie A, il centrale cerca la consacrazione definitiva in amaranto.
29.01.2026 23:41 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Arezzo, è fatta per Casarosa: dal Pisa arriva il gioiello classe 2007.

Arezzo, colpo per il futuro: fari puntati su Matias Casarosa del Pisa

L’Arezzo di Cristian Bucchi è pronto a blindare la difesa con uno dei talenti più interessanti del panorama toscano. La trattativa per il centrale classe 2007, capitano della Primavera nerazzurra, sarebbe ormai in dirittura d'arrivo.

AREZZO – Il mercato di gennaio dell’Arezzo entra nel vivo e profuma di futuro. Secondo voci sempre più insistenti e ben informate provenienti dagli ambienti calcistici toscani, la società amaranto sarebbe vicinissima a chiudere un’operazione di grande prospettiva: l'innesto di Matias Emilio Casarosa, difensore centrale di proprietà del Pisa.

Un profilo da "predestinato"

Nato il 21 agosto 2007, Casarosa è cresciuto nel vivaio del Pisa, dove si è distinto non solo per le doti atletiche, ma soprattutto per una personalità fuori dal comune. Nonostante la giovanissima età, Matias ha già indossato la fascia di capitano della formazione Under 19, trascinando i compagni nel campionato Primavera con prestazioni fatte di coraggio, temperamento e una spiccata capacità di lettura del gioco.

Le sue doti non sono passate inosservate: dall'estate scorsa, infatti, il ragazzo è stato stabilmente aggregato alla prima squadra del Pisa in Serie A, respirando l’aria del grande calcio e affinando una tecnica di base ("piedi buoni") che lo rende un difensore moderno, capace di impostare l’azione oltre che di distruggerla.

L'opportunità Arezzo e la cura Bucchi

Per Casarosa, il passaggio all'Arezzo rappresenterebbe il trampolino di lancio ideale per l'esordio definitivo tra i "grandi". In riva all'Arno troverebbe Cristian Bucchi, un tecnico che ha dimostrato di saper lavorare con i giovani e che sta plasmando un Arezzo solido e ambizioso.

Il sistema di gioco di Bucchi, che richiede difensori attenti ma anche coraggiosi nell'accorciare verso il centrocampo, sembra cucito su misura per le caratteristiche dell'italo-argentino. Ad Arezzo, Casarosa non troverebbe solo una piazza storica e calorosa, ma l'ambiente giusto per trasformare il suo enorme potenziale in una realtà consolidata.

Trattativa alle battute finali

Le indiscrezioni parlano di una trattativa già ben avviata tra la dirigenza amaranto e quella nerazzurra. Il Pisa crede molto nel ragazzo, ma l'idea di mandarlo a farsi le ossa in una piazza esigente e competitiva come Arezzo convince tutti.

“È un giocatore che ha fame, voglia di emergere e una maturità tattica rara per un diciottenne,” sussurrano gli addetti ai lavori.

Se le sensazioni delle ultime ore dovessero essere confermate, l'ufficialità potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. L’Arezzo si prepara dunque ad accogliere un nuovo "muro" per la propria difesa, scommettendo su quel coraggio che ha già reso Casarosa uno dei giovani più osservati della regione.