La Sansovino potenzia l’ attacco con l’ arrivo di Giovanni Bandini dal Certaldo

Il Presidente Alessandro Iacomoni : “A breve faremo la cena di presentazione della squadra che andremo ad affrontare il prossimo campionato con grande fiducia“.
15.06.2023 12:22 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
La Sansovino potenzia l’ attacco con l’ arrivo di Giovanni Bandini dal Certaldo

La Sansovino del Presidente Alessandro Iacomoni riparte con le stesse ambizioni che hanno contraddistinto il Sodalizio di Via Fiorentina in questi ultimi anni e per continuare a rigenerare entusiasmo il Club arancio blu nei giorni scorsi presso l’ impianto sportivo Le Fonti di Monte San Savino ha fatto scendere in campo le “vecchie glorie“ per rievocare la “ Notte delle Notti“ con la vittoria della Coppa Italia di serie D del 2003 e il Presidente Alessandro Iacomoni in merito a questa iniziativa nella nostra intervista all’ Hotel Minerva ci fa presente che è stata potenziata la struttura Societaria, organizzativa e degli impianti, rispetto a 20 anni fà e continua:“ Naturalmente devo fare i complimenti agli artefici di quella Sansovino, perchè hanno fatto un capolavoro calcistico. Per quanto riguarda Noi a breve faremo la cena di presentazione della squadra che andremo ad affrontare il prossimo campionato con grande fiducia“.

Infatti il punto punto per la nuova stagione è stato l’ avvicendamento tecnico con l’ arrivo sulla panchina arancio blu di Mister Enrico Testini fresco della sua promozione in Eccellenza con l’ Asta Taverne e Staff Tecnico quasi completato con l’ arrivo di Filippo Faleri Preparatore Atletico e Gianni Calussi Preparatore dei Portieri, manca l’ ultimo tassello del collaboratore tecnico già individuato dal DS Giulio Micheli che sarà presentato nei prossimi giorni.

La squadra, è quasi certo che sarà ufficializzato a breve l’ arrivo di Giovanni Bandini, dal Certaldo a potenziare l’ attacco arancio blu che ha dato priorità alla conferma dello “zoccolo duro“ della formazione che è scesa in campo negli ultimi due anni, dal capitano Matteo Pascucci, alla coppia dei difensori centrali Simone Giustini e Andrea Mazzuoli, ai centrocampisti Nicola Marzi e Kol Nikolla e gli attaccanti Antonio Mirante, ormai pienamente recuperato dall’ infortunio che l’ ha tenuto lontano dal campo nella fase finale dell’ ultimo campionato e Diego Biscaro Parrini, 360 presenza in carriera, in tutti i campionati dilettantistici dalla Serie D alla Prima Categoria e 160 gol realizzati.

In tema di operazioni di mercato in entrata oltre a Giovanni Bandini, in arancio blu sono arrivati l’ attaccante Luigi Miccio e il centrocampista Riccardo Bonechi, con il Ds Giulio Micheli che è ancora al lavoro scegliere i profili giusti per completare l’organino e nei prossimi giorni dovrebbe concludere con cinque giocatori di sicuro interesse.

La Sansovino per la stagione 2023/24

Staff Tecnico : Mister Enrico Testini ( nuovo) DS Giulio Micheli ( riconfermato) Filippo Faleri Preparatore Atletico ( nuovo) Gianni Calussi Preparatore dei Portieri ( nuovo).

Gruppo squadra : Matteo Pascucci D ( riconfermato), Nicola Marzi CC ( riconfermato), Diego Chioccioli Cc ( riconfermato), Kol Nikolla CC ( riconfermato), Lapo Balucani P (confermato) Tommaso Tiezzi.P ( confermato). Antonio Mirante Att. ( confermato) Diego Biscaro Parrini Att. ( confermato) Simone Giustini D ( confermato), Giacomo Arturi D ( confermato), Andrea Mazzuoli D ( confermato) Luigi Miccio Att. ( nuovo) Riccardo Bonechi CC ( nuovo), Matteo Bigazzi ( confermato) Giovanni Bandini Att. ( nuovo)