Trentino, Destinazione Arezzo: Amichevole di Lusso col Napoli Campione

Arezzo: Al Via la Preparazione Precampionato, Si Va in Trentino
L'Arezzo si prepara a dare il via alla sua stagione con un programma di ritiro che preannuncia impegni importanti e suggestivi incontri. I prossimi giorni vedranno la squadra radunarsi presso la propria sede, nel centro artigianale e commerciale Planet, all'interno dell'albergo di proprietà della società. Qui si svolgeranno le prime visite mediche di rito, fondamentali per valutare la condizione fisica dei calciatori. Il primo appuntamento sul campo sarà un'amichevole in famiglia, in programma sabato prossimo, presso l'impianto sportivo del club.
Quindici Giorni in Trentino con Amichevoli di Prestigio
Il vero cuore della preparazione si sposterà poi in Trentino. Dal 13 al 27 luglio, infatti, l'Arezzo sarà in ritiro a Storo, una scelta strategica mirata non solo alla preparazione fisica, ma anche all'organizzazione di amichevoli di alto livello. La notizia più attesa, e ormai confermata sebbene manchi ancora l'ufficialità del club amaranto, è quella dell'incontro con il Napoli campione d'Italia.
Martedì 22 luglio, alle ore 18, l'Arezzo scenderà in campo a Dimaro contro la formazione partenopea. Sarà una partita dal grande fascino, ma anche un'occasione di "rimpatriata" per molti. Lo staff del Napoli vanta ben tre ex amaranto: il mister Antonio Conte, il preparatore atletico Costantino Coratti e il collaboratore Elvis Abbruscato. Anche nell'Arezzo ci saranno volti noti agli ambienti napoletani: il tecnico Cristian Bucchi, con un passato da calciatore (29 presenze e 8 gol nel 2006/07), e il direttore sportivo Nello Cutolo, napoletano doc. Il viaggio da Storo a Dimaro richiederà circa un'ora e mezza di automobile.
Chiusura con il Mantova e Rientro
Il periodo di ritiro in Trentino si concluderà con un'altra amichevole significativa. Proprio l'ultimo giorno di permanenza, il 27 luglio, l'Arezzo affronterà il Mantova, squadra di Serie B, a Mezzana, con fischio d'inizio alle ore 16.
Questo programma denso di impegni e sfide prestigiose permetterà alla squadra di Cristian Bucchi di lavorare intensamente, testare la condizione atletica e affinare gli schemi di gioco in vista della prossima stagione.