Big Match al "Bastardo": L'Indicatore Si Impone sul Pieve al Toppo

Vittoria Netta Contro il Pieve al Toppo e Primo Posto nel Girone
03.07.2025 21:08 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Big Match al "Bastardo": L'Indicatore Si Impone sul Pieve al Toppo

11° esima Edizione del Torneo “Il Bastardo” : Pieve al Toppo – Indicatore 0 – 3

Pieve al Toppo (4-4-2): Tegli ( 2T Bianchi) Zeinullahu, Mariotti, Claudi Arapi, Falsetti, Scichilone, Veltroni, Rossi, Cherubini, Bernacchia, Arber Arapi. All. Manuele Branchi. A disposizione : Bianchi, Del Bolgia, Tani, Barrella, Longini.

Indicatore (4-3-3 ) Lorenzo Garbinesi, Diego Torzoni, Ercolani, Villani, Sacrestano, Lorenzo Nocenti, Tommaso Garbinesi, Forciniti, Battistini, Autorità. All. Stefano Rubechini. A disposizione : Brogi, Marconi, Leonardo Nocenti, Perrino,

Arbitro : Sig. Marco Magnani, Collaboratori : Stefano Pucci e Giacomo Cannoni del Settore Tecnico UISP di Arezzo

Marcatori : 20’ Battistini, 41’ Autorete, 70’ Lorenzo Nocenti

L'Indicatore domina il "Bastardo": Pieve al Toppo ko per 3-0

Nel terzo e ultimo turno della fase a gironi del torneo "Il Bastardo", l'Indicatore si è imposto con un netto 3-0 sul Pieve al Toppo, conquistando la testa del proprio girone. Nonostante il punteggio finale possa suggerire una gara a senso unico, la partita è stata combattuta e intensa, quasi una finale anticipata, con entrambe le squadre che si sono affrontate senza risparmio di energie.

Il Pieve al Toppo, schierato con un 4-4-2 a rombo con Scichilone come play e Cherubini trequartista, ha provato a costruire il proprio gioco con idee e geometrie precise. Anche l'Indicatore, in campo con un 4-3-3 e Lorenzo Innocenti a dettare i tempi, ha mostrato fin da subito la propria organizzazione. La prima conclusione a rete è del Pieve al Toppo, con Sergio Rossi che sfiora la traversa, segno di un inizio di gara equilibrato e ricco di capovolgimenti di fronte.

Con il passare dei minuti, però, l'Indicatore ha guadagnato campo e supremazia territoriale, sbloccando il risultato al 20' con una bella conclusione di Battistini su cui Tegli non ha potuto nulla. Il Pieve al Toppo ha reagito immediatamente, con Mariotti che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, ha sfiorato il pareggio con una deviazione aerea. La partita ha assunto una fisionomia chiara: il Pieve al Toppo assediava l'area avversaria, mentre l'Indicatore si difendeva con ordine e ripartiva in contropiede. Un gol di Battistini è stato annullato per fuorigioco, ma poco dopo, a seguito di una veloce ripartenza e di un fraseggio tra Sacratistano e Andrea Rubechini, un difensore del Pieve al Toppo ha spedito il pallone nella propria rete nel tentativo di liberare, regalando il raddoppio all'Indicatore al 41'. Il primo tempo si è così chiuso con il doppio vantaggio della squadra rossoblu.

Nella ripresa, il Pieve al Toppo ha spinto in avanti nel tentativo di rientrare in partita, mentre l'Indicatore ha arretrato il proprio baricentro, cercando di colpire in contropiede. Battistini è andato vicino alla terza marcatura, ma la sua conclusione ha sorvolato la traversa. La pressione del Pieve al Toppo è aumentata, ma la difesa avversaria ha concesso pochi spazi. Intorno al 60', un contatto in area tra Battistini e Falsetti ha portato a un reclamo di rigore da parte dell'Indicatore, ma l'arbitro, Sig. Marco Magnani, ha ravveduto il fallo dell'attaccante rossoblu, concedendo una punizione al Pieve al Toppo. Nonostante questo episodio, l'Indicatore è rimasto lucido e, con una conclusione dalla distanza di Lorenzo Nocenti al 70', ha trovato la terza rete, chiudendo definitivamente il match.

La vittoria consente all'Indicatore di chiudere la fase a gironi in testa. Ora, per entrambe le squadre, l'attenzione si sposta sui quarti di finale a eliminazione diretta, dove non sarà concesso alcun errore.