Campionato di Eccellenza : Castiglionese A.s.d.-Firenze Ovest 1-1

15.09.2022 14:25 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Eccellenza :  Castiglionese A.s.d.-Firenze Ovest 1-1

Castiglionese A.s.d.-Firenze Ovest 1-1

CASTIGLIONESE A.S.D.: Tegli, Viciani, Calosci, Tacchini, Giorgi, Menchetti, Redi, Sekseni, Falomi, Borghesi, Capogna. A disp.: Ermini, Bassini, Zucchini, Menci M., Berneschi, Nero, Luconi, Pincini, Sinani. All.: Fani Roberto

FIRENZE OVEST: Daddi, Rossi, Zefi, Carnevale, Alicontri, Marseglia, Giannini, Amerighi, Berti, Lakti, Torrente. A disp.: De Carlo, Arrighi, Verdi, D Oria, Ciofi, Pecchioli, Ussia, Pecchioli, Piazza. All.: Guidi Marco

ARBITRO: Guido Lachi di Siena

RETI: 35° Torrente, 71° rig.Falomi

Finisce in parità la gara d'esordio del campionato di Eccellenza della Castiglionese nel confronto casalingo del "Faralli" con una storica avversaria il Firenze Ovest d'avanti a circa 200 spettatori. 

Buono l’approccio alla partita dei giallo viola che guadagnano sin da subbito una certa supremazia territoriale ed a seguito una combinazione Redi – Falomi l' attaccante impegna Daddi alla presa a terra, poi su azione d'angolo Sekseni si vede murare la sua conclusione dalla difesa avversaria. Sul fronte opposto ci prova Torrente, ma non inquadra la porta. Sale di tono la gara che comincia ad offrire continui capovolgimenti di fronte e Firenze Ovest che comincia a prendere coraggio e dare più continuità alla sua manovra offensiva e sbloccare il match .. sugli sviluppi di un calcio piazzato Torrente appostato sul secondo palo realizza in maniera indisturbata. La reazione dei giallo viola si potrebbe concretizzare nel finale della prima frazione di gioco, quando Falomi ha l' opportunità dal dischetto .. però Daddi neutralizza con prontezza di riflessi.

Nell' intervallo mister Fani riesce a caricare i sui con le giuste motivazioni e nella ripresa arriva il pareggio quando a seguito di un contatto in area il Direttore di gara assegna il secondo penalty alla Castiglionese e questa volta Falomi realizza spedendo portiere da una parte e pallone dall 'altra. Raggiunto il pareggio la Castiglionese stringe i tempi per completare il sorpasso costringendo il Firenze Ovest sulla difensiva ed attaccando per vie esterne .. ma la retroguardia ospite tiene .. Daddi in più circostanze si dimostra reattivo con il risultato che non cambia e al triplice fischio di chiusura le due squadre sono costrette a dividersi la posta in palio.