Campionato di Eccellenza : Il coronavirus ha congelato la stagione, privandoci un finale batte cuore.

Naturalmente in questo momento stiamo affrontando un'emergenza sanitaria senza uguali della nostra storia moderna. Costretti a fare i conti con un nemico invisibile il Cpvid – 19 che ci obbliga a stare lontani, colpendo in questo modo la sfera della socialità, delle emozioni e delle passioni, come il calcio, uno sport che coinvolge tutti, dai campetti di periferia, allo stadio o in televisione e per quanto riguarda i nostri dilettanti, un po' in tutte le categorie c'è era davvero tanto attesa, come per il campionato di Eccellenza che in testa alla classifica presenta il duello a distanza fra le Badesse e la Sinalunghese, dalla posizione Play Off ipotecata dalla Lastrigiana, alla rincorsa Play Off della Terranuova Traiana e del Valdarno. In coda la lotta salvezza, alla classifica attuale, bloccata alla 25°esima giornata vede tre formazioni blasonate come Baldaccio Bruni, Colligiana e Poggibonsi fermi li, ad un passo della zona Play Out, con Signa e San Gimignano ancora ancorati alla matematica per raggiungere la salvezza diretta e Foiano deciso a giocarsi il tutto per tutto per riuscire a raggiungere quella salvezza che la tradizione e la volontà del Club amaranto sono disposti a giocarsela fino all'ultimo minuto di questo campionato sospeso ed in attesa di conoscere il futuro.
Probabilmente se ne riparlerà a maggio, ma quello che stiamo vivendo tra un notiziario e un bollentino medico, sarebbe dovuta essere anche la settimana di grandi verdetti con il big match Sinalunghese vs Terranuova Traiana, il quasi testa coda Valdarno Fc vs Foiano e poi, Badesse vs Antella, Lastrigiana vs Colligiana e San Gimignano Sport vs Poggibonsi e magari conoscere i primo verdetti di un campionato che nella storia dei dilettanti ha sempre saputo regale emozioni forti.
Pazienza, recupereremo, riusciremo a riprenderci le nostre vite e ritornare a seguire il nostro calcio, in Tv o allo stadio. Adesso ci sono cose più importanti da pensare.