Campionato di Eccellenza : Sinalunghese - Foiano 1 - 1
Sinalunghese - Foiano 1 - 1
SINALUNGHESE: Marini, Meoni, Celestini, Ferrante, Corsetti, Salvestroni, Bardelli (83′ Dei), Tacchini (79′ Canapini), Fiaschi, Redi, Lorenzetti Eu. (69′ Viligiardi). A disp.: Scaccini, Silvi, Landi, Parri, Palmerini, Pinsuti. All.: Benedetti Andrea.
FOIANO: Lombardini, Bux, Lombardi, De Luca (83′ Di Gregorio), Papa, Hoxhaj, Baroni, Cacioppini, Adami (94′ Mazzi), Verdelli, Ferretti (65′ Corsi). A disp.: Strangis, Costantini, Simi, Bonadonna, Nannoni, Mostacci. All.: Argilli Stefano.
ARBITRO: Alessio Mauro di Pistoia, coad. da Lorenzo Sordi e Nicola Nevio Spiniello di Firenze.
RETI: 9′ Fiaschi, 18′ rig. Adami.
NOTE: Ammoniti Cacioppini, Hoxhaj. Espulso al 95′ per doppia ammonizione Viligiardi.
Sinalunghese-Foiano: Un pareggio amaro per i rossoblù
La Sinalunghese ha dovuto accontentarsi di un pareggio amaro contro il Foiano, in una partita caratterizzata da polemiche arbitrali e occasioni mancate. Il risultato finale di 1-1 non rispecchia quanto visto in campo, con i padroni di casa che hanno dominato gran parte del match.
La partita
Il primo tempo è stato tutto di marca sinalunghese. I rossoblù, forti di un gioco fluido e aggressivo, hanno messo in difficoltà gli avversari fin dai primi minuti. Al 5', Fiaschi ha siglato il vantaggio, sfruttando un'incertezza della difesa avversaria. Il Foiano ha reagito trovando il pareggio al 18' su rigore, concesso dopo un contatto in area di rigore e trasfromato da Adami.
La ripresa ha visto un calo di ritmo della Sinalunghese, che ha faticato a creare pericoli. Il Foiano, più aggressivo, ha cercato di sfruttare le ripartenze, ma senza mai impensierire seriamente Marini.
I protagonisti
Tra le fila della Sinalunghese, si sono distinti Corsetti, Ferrante e Redi, autori di una prestazione maiuscola. Nel Foiano, il portiere Lombardini è stato il migliore in campo, con diverse parate decisive.
Conclusioni
Un pareggio amaro per la Sinalunghese, che ha dominato la partita ma non è riuscita a concretizzare le numerose occasioni create. Le polemiche arbitrali e la sfortuna hanno impedito ai rossoblù di portare a casa i tre punti.