Campionato di Eccellenza : Valdarno Fc vs Sestese 0 - 2

Un Goal per tempo condanna la squadra di mister Anselmo Robbiati, nell’ultimo turno del campionato, alla sconfitta casalinga contro la Sestese Calcio al Del Buffa di Figline e Incisa.
15.04.2018 22:15 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Valdarno Fc , Lorenzo Bernacchioni
Campionato di Eccellenza : Valdarno Fc vs Sestese 0 - 2

Valdarno Fc vs Sestese 0 - 2

Valdarno Football Club: Alterini, Travaglini, Mirante, Barbero, Gori, Benvenuti, Mannelli, Castellani, Fontana, Bigeschi, Mecocci. A disposizione: Simoni, Falchi, Polini, Sesti, Prezioso, Meli, Pisano. Allenatore: Robbiati Anselmo

SESTESE: Lampignano, Olivieri, Guidotti, Vettori, Canali, Ravanelli, Bonfanti An., Ammannati, Citera, Simoni, Vezzi. A disp.: Rogai, Chiti, Zellini, Lazri, Bonfanti Al., Carnevale, Bettazzi. Allenatore: Gutili Enrico

ARBITRO: Iacopetti Guido di Pistoia, coad. da Marchetti Matteo di Pistoia e Meraviglia Roberto di Pistoia

Marcatori: 15′ Filippo Vezzi, 67′ Andrea Bonfanti.

Un Goal per tempo condanna la squadra di mister Anselmo Robbiati, nell’ultimo turno del campionato, alla sconfitta casalinga contro la Sestese Calcio questo pomeriggio al Del Buffa di Figline e Incisa Valdarno. Nonostante tutto il Valdarno Football Club, torna, dopo qualche anno di assenza, a partecipare ai Play-off per la promozione in serie D, risultato ottimo come ci hanno confermato nei giorni prima del match Gabriele Pavani e Cristian Prosperi intervistati dal nostro portale Web. Complice la giornata uggiosa, con una pioggerellina fastidiosa per tutta la prima frazione di gioco, il pubblico non molto numeroso ha assistito ad un match gagliardo, di entrambe le squadre, dove ha prevalso la precisione degli attaccanti ospiti contro diverse conclusione fuori di poco dei Giallo-celesti locali. Primo tempo con predominio della Sestese che passa però solo su azione di calcio da fermo.  La prestanza fisica di Vezzi, risulterà decisiva al 15^ da corner. Sotto la pressione di Travaglini  e Gori tocca la sfera di quel basta per infilare la palla all’incrocio dei pali, nonostante il gran tuffo, Alterini non riuscirà a deviare la sfera che rotolerà nel sacco per vantaggio degli ospiti. Il Valdarno FC prova a reagire ma la mancanza del Bomber Mencagli ancora fermo ai box per infortunio si fà sentire, nonostante Fontana nella prima frazione di gioco e Bigeschi nella seconda si diano un gran da fare come terminali offensivi. Il più pericoloso del team di Robbiati a fine match risulterà Jimmy Fontana con le suo progressioni ha messo più volte in grande affanno la retroguardia fiorentina e due conclusioni per tempo davvero finite di poco a lato, che potevano in qualche modo riaprire in match. Nei primi 15 minuti del secondo tempo i valdarnesi provano il forcing per cercare il pareggio, da segnalare le conclusioni di Mannelli da dentro l’area fuori di poco di Fontana, come vi abbiamo anticipato ed una conclusione dalla distanza di Mecocci. Ma quando ormai il pareggio sembra nell’area ecco che arriva la doccia fredda, anzi freddissima. Al 67^ la prima azione di rilievo nella ripresa per la Sestese porta al goal Bonfanti Andrea, dal limite dell’area anticipa l’intervento di un difensore locale, nell’occasione di sembra Gori, con una conclusione di punta che complice la posizione di Alterini 2 metri fuori dalla linea di porta incassa il 2 a 0. In questo caso l’estremo difensore Figlinese cercherà di deviare la sfera con le mani, ma potenza del tiro non glie lo consentirà.

Il campionato finisce al settimo posto, adesso la sfida del 22 Aprile a Borgo San Lorenzo contro la Fortis Juventus inaugurerà le final season della stagione con i Play-Off, mentre la sestese che sperava con la vittoria di passare al turno successivo, dovrà fare anch’essa, finita in quarta posizione, il primo turno contro la sesta classificata Grassina. Soddisfazione finale per Il Valdarno Football Club per l’obiettivo raggiunto da parte di tutto il gruppo sperando che per il 22 rientrino alcuni infortunati per giocarsi al meglio le loro chance di poter proseguire il sogno promozione.

Alcune foto del Match, PS : purtroppo causa una pallonata nell’obiettivo il servizio fotografico non è dei migliori, la botta ha causato la rottura dello stesso e quindi l’impossibilità di farne altre.