Campionato di Prima Categoria : Amiata vs Cortona Camucia 0 - 0

02.10.2022 21:01 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Stefano Bertini
Campionato di Prima Categoria : Amiata vs Cortona Camucia 0 - 0

Amiata vs Cortona Camucia 0 - 0

Amiata : Bulut, Ballerini, Sacchi, Laudani, Caccamo, Andreaoni, Buti, Magini, Di Fiore, Bisconti, Saleppico. A disposizione : mazzi, Ismalli, G. Caccamo, Demuru, Leporini, Agrimonti, Scapigliati, Silvestrini. All. Coppi

Cortona Camucia : Caneschi, Colombi, Pandolfi, Migliacci, Tammariello, Franchi, Franchi, Nawankwo, D'Auria, Rossi, Passalenti, A disposizione : Pompei, De Luca, Duri, Romani, Petica, Pagni, Nandesi. All. Giulio Peruzzi

Arbitro : Massimiliano Pasquini di Grosseto.

Zero a zero il finale fra Amiata e Cortona Camucia. Buon primo tempo da parte degli Arancioni, ripresa più favorevole agli amiatini. Alla fine, si può considerare giusto il pareggio.

Dopo cinque minuti, prima occasione per gli ospiti con una punizione alta dell' argentino Passalenti, replicano i padroni di casa con Bisconti che da dentro l' area conclude a botta sicura, ma un difensore salva. Al 20', Franchi si invola verso l' area, vi entra e dal lato destro conclude a botta sicura, ma il pallone si stampa sulla traversa. Al 29', padroni di casa vicini al vantaggio con un colpo di testa di Laudani da corner, ma Caneschi si oppone egregiamente. Al 31', altra ottima occasione per gli ospiti con Franchi che colpisce di testa a botta sicura, ma la sua inzuccata è troppo centrale e l' estremo difensore locale blocca. Al 33', D' Auria si libera bene sulla sinistra, ma la sua conclusione termina alta.

La ripresa è più scorbutica e presenta meno occasioni da goal, fondamentalmente una per parte: al 75' una punizione velenosa di Di Fiore impegna severamente Caneschi, mentre tre minuti dopo, Franchi, lanciato in contropiede da Petica, con un pallonetto conclude alto. Finale nervoso in cui c' è da segnalare l' espulsione dalla panchina cortonese per proteste di Lanzotti. Alla fine è zero a zero.