Campionato di Promozione : Cortona Camucia – Subbiano 0 – 0

03.03.2019 21:15 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Cortona Camucia, Stefano Bertini
Campionato di Promozione :  Cortona Camucia – Subbiano 0 – 0

Cortona Camucia – Subbiano 0 – 0

Cortona Camucia: Caneschi, Poggesi, Pilleri, Crocini ( 95’ Nandesi G. ), Barbagli, Nandesi M., Polvani ( 61’ Bottonaro ), Nikolla, Borsi ( 83’ Petica ), Rossi ( 83’ Ferraro ), Galantini. A disp.: Tavanti, Sgaragli, Bianchini, Vitali, Canapini. Allenatore: Luca Giusti

Subbiano: Lancini, Rei, Mannelli, Corti, Giustini, Marraghini F., Donati, Cini, Castri ( 57’ De Paola ), Pallanti, Falsini. A disp.: Luzzi, Capaccioli, Fini, Grappolini, Dei, Marraghini T., Gjoka, Paperini. Allenatore: Andrea Laurenzi

Arbitro: Raciti della Sez. di Acireale, coadiuvato dai Sig. ri Vizzini e Giannetti della Sez. di Valdarno

Ammoniti: Nikolla; Corti, Donati, De Paola. Recupero: p. t. 2’ s. t. 5’. Spettatori: circa 150

Il Cortona Camucia gioca un ottimo primo tempo in cui, però, non riesce a scardinare la difesa ospite e nella ripresa i casentinesi escono fuori sfiorando il goal in un paio di occasioni ed alla fine ne viene fuori un pareggio che scontenta tutte e due le squadre.

Buone le trame di gioco dei padroni di casa nella prima frazione e quattro nitide occasioni create, ma la palla non vuole saperne di entrare. All’ 8’ è Nikolla a tirare una punizione velenosa dalla sinistra, non interviene nessuno e Lancini è bravo a deviare in angolo. Buona la pressione arancione, con gli ospiti che faticano ad uscire ed al 33’, su angolo basso di Nikolla, Rossi è molto bravo a deviare verso la porta del Subbiano, ma Lancini è ancora bravo a salvare. Il portiere casentinese è ancora protagonista al 40’ quando, dopo una discesa di Galantini dalla sinistra, con un ottimo pallone crossato dal numero undici, respinge una conclusione potente ma centrale ancora di Rossi che, forse, perde l’ attimo buono per andare al tiro. Al 43’, splendida palla in mezzo di Pilleri, intervento in spaccata di Borsi, ma il pallone termina a lato. Al 45’, Caneschi, alla sua centocinquantesima presenza con la maglia arancione, è molto bravo a deviare in corner una conclusione da appena fuori area di un attaccante del Subbiano.

Ripresa maggiormente favorevole agli ospiti, ma le prime due occasioni sono sempre per la squadra di Giusti: al 56’ è Barbagli, spintosi in avanti, a concludere alto da corner, mentre al 65’ Bottonaro, lanciato sulla fascia sinistra, conclude a botta sicura, ma un difensore salva. Squadra di casa, però, meno precisa e propositiva ed il Subbiano, al 75’, va vicinissimo al goal: angolo dalla sinistra, stacco imperioso di Marraghini e Caneschi è strepitoso nel respingere. Al 79’, Nikolla tira alta una punizione, mentre al 94’ la squadra ospite va vicinissima al colpaccio: Pallanti, dopo un’ azione in contropiede, conclude, però troppo di esterno ed il pallone termina a lato di un paio di metri.

Forse, la squadra di casa avrebbe meritato qualcosa di più soprattutto per quanto fatto vedere nel primo tempo, ma i troppi errori sottoporta hanno fatto sì che venisse fuori questo zero a zero comunque piacevole con un Subbiano che, nella ripresa,ha fatto vedere qualcosa di buono.