Campionato di Seconda Categoria : SANTA FIRMINA vs GUAZZINO 1 - 2

13.01.2019 18:05 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Santa Firmina, Matteo Marzotti
Campionato di Seconda Categoria : SANTA FIRMINA vs GUAZZINO 1 - 2

SANTA FIRMINA vs GUAZZINO 1 - 2

SANTA FIRMINA: Laurenzi, Borghesi, Gallese, Terrazzani, Bianchi, Bertini, Del Pace, Del Gamba, Ciabattini, Postiglione, Casucci. All.: Squillantini.

GUAZZINO: Ugolini, Sestigiani, A.Pulcinelli, Viti, F.Pulcinelli, Fanotti, Fabiani, Tavanti, Marchi, Cerulo, Al.Pulcinelli. All.: Bruschi.

ARBITRO: Ballarino.

RETI: 13’Ciabattini 49’ Al.Pulcinelli 65’ Fabiani.

Niente da fare per il Santa Firmina che viene sconfitto dal Guazzino e rimanda nuovamente l’appuntamento con la prima vittoria casalinga stagionale. Le premesse eppure c’erano state con un buon avvio frutto dell’entusiasmo dopo la vittoria di Terontola e il pari contro la capolista Pienza. È Ciabattini con un gran sinistro dal limite a portare in vantaggio i locali. 

Il guazzino reagisce e colpisce una traversa con Fabiani ma il Santa Firmina regge fino all’intervallo. Purtroppo però nel recupero della prima frazione Ciabattini commette un fallo di reazione e gli aretini sono costretti a giocare in dieci tutta la ripresa. 

I senesi allora prendono campo e pareggiano subito con un gran lob di Pulcinelli ad inizio ripresa. Nuova mazzata per i ragazzi di Squillantini che passano tutta la ripresa a difendersi dagli assalti ospiti in maniera invana perché Fabiani al 65’ raddoppia. 

Nel finale è capitan Terrazzani a provarci su punizione bravo l’estremo difensore ospite. 

Con questa vittoria il Guazzino entra in zona play off mentre il Santa Firmina resta impantanato in piena zona rossa.