Campionato Juniores : ALBERORO vs M.M. SUBBIANO 1 - 2

06.04.2019 21:41 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa MM Subbiano
Campionato Juniores : ALBERORO vs M.M. SUBBIANO 1 - 2

ALBERORO vs M.M. SUBBIANO 1 - 2

ALBERORO : Cioban, Ciorcilia, Lodovichi, Ercoli, Vesevo F., Kalabowilage, Plesca, Basiru, Saltarelli, Mansaray, Meloni. A disposizione: Parrini, Mantova, Tonioni, Negri, Vesevo G., Bonci. Allenatore: Matteo Bruno (squalificato in panchina Carlo Tonioni)

M.M. SUBBIANO : Dauti, Franci, Memoli, Grappolini, Mariottini (61’ Shanaj), Villani, Baldini (66’ Gualdani), Orlandi (80’ Dattile), Paperini, Lunghi, Dei (80’ Bisogno). A disposizione: Szot, Burzi, Sejfuli, Autorità, Acquisti. Allenatore: Marco Bacci

Arbitro: Sig. Materozzi di Arezzo

Marcatori: 6’ Franci (M.M. Subbiano), 32’ Lodovichi (Alberoro), 68’ Paperini (M.M. Subbiano). 

Continua la serie utile del Marino Mercato Subbiano, vittorioso 1-2 sul campo dell’Alberoro. Un risultato importante che consente agli Under 19 di Marco Bacci di rimanere nel gruppo delle migliori. Tre punti sofferti ma meritati in una gara dove i padroni di casa hanno giocato con grande ardore, dimostrando di non meritare affatto l’attuale classifica deficitaria. La partenza dei gialloblù è ottima e al 4’ Orlandi su punizione dalla distanza colpisce l’incrocio dei pali. Al 6’ Baldini si invola sulla corsia di destra e appoggia per Franci, il tiro cross del numero 2 si infila all’incrocio dei pali sorprendendo il portiere Cioban. Gli ospiti sembrano padroni del campo e al 17’ su bell’assist in profondità di Baldini è Dei con un pregevole taglio a presentarsi a tu per tu con il portiere locale ma la conclusione è debole. Al 22’ Grappolini recupera palla sulla trequarti e lancia Paperini, ma al momento di sferrare la conclusione è provvidenziale l’intervento di Vesevo. Al 32’, nella prima azione dei locali arriva il pareggio: punizione laterale di Mansaray, Lodovichi approfittando di una corta respinta della difesa segna il gol dell’1-1. Allo scadere del primo tempo punizione dal limite di Paperini ma la conclusione termina alta. Nella ripresa i ragazzi di Bacci premono sull’acceleratore alla ricerca del successo a al 68’ arriva il gol che decide la partita; Gualdani recupera palla e serve Lunghi, delizioso assist per Paperini che al volo trafigge Parrini (subentrato a Cioban infortunato) segnando la 31esima rete in campionato. Al 70’ splendida azione dei gialloblu: Grappolini recupera palla e verticalizza per Dei, assist in profondità per Gualdani che dopo aver superato il diretto avversario si allunga la palla sul più bello. Nel finale i rossoblu di Matteo Bruno si buttano in avanti a pieno organico alla ricerca del pari, ma la retroguardia ospite fa buona guardia. Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio che sancisce l’ottava vittoria esterna in Campionato del Marino Mercato Subbiano. Da notare nelle fila gialloblu l’ottimo esordio in campionato del portiere Fabio Dauti classe 2003.