Campionato Juniores : Sansovino - Castiglionese 0 - 2

Campionato Juniores : Sansovino - Castiglionese 0 - 2
Sansovino: Bracciali, Albiani, Peruzzi, Traore, Rossi, Luatti, Rivoli, Galli, Berni, Abboccato, Cartocci. A disposizione: Tobioli, Del Bolgia, Pagliai, Rampini, Kotbi, Casini, Artates. Allenatore: Cerofolini Marco
Castiglionese: Magi, Farini, Bondi, Sensitivi, Nocentini, Seri, Banelli, Thera, Brilli, Tavanti, Diaco. A disposizione: Piu, Maloku C., Carta, Mencarelli, Di Costanza, D’Alesio, Fofani, Maloku S., Billi. Allenatore: Brilli Vittorio
Arbitro : Sig.na Valentina Schinco Sezione AIA di Arezzo
Marcatori : Diaco 39° pt Brilli 6° st,
Espulso Banelli (C) 25° st,
Si sgretola sempre di più il sogno campionato per la Sansovino del patron Iacomoni, che dopo la pesante sconfitta di lunedì contro il Bucine, cade sotto i colpi di una Castiglionese più tranquilla e lucida a livello mentale rispetto agli uomini di Cerofolini, squalificato sino al 5 aprile e sostituto dal suo secondo Terrazzi.
L’inizio di partita fa ben sperare ai locali, visto che dopo neanche un minuto la porta difesa da Magi trema: Peruzzi lancia infatti Berni in profondità; il 9 sfrutta un’uscita incerta del portiere avversario, prova a saltarlo ma viene fermato in angolo. Sugli sviluppi del corner è Traore ad impattare la sfera di testa, ma la sua conclusione finisce comoda comoda tra le braccia del numero 1 ospite. Al 16° è ancora la Sansovino a rendersi pericolosa nella ¾ difesa dai ragazzi di Brilli quando Rivoli riceve una palla sporca dal limite e lascia partire un destro che sembra innocuo, ma in realtà è molto preciso. Magi si tuffa alla propria destra e mette in angolo. Dalla bandiera va lo stesso numero 7, che beffa con la traiettoria del pallone l’estremo difensore della Castiglionese, graziato da una carica di Luatti ai danni di un avversario. 7 minuti dopo ecco la prima occasione degli ospiti: Galli recupera palla quasi sulla linea laterale e si affida a Bracciali, che nella fretta di rilanciare sbaglia e favorisce Banelli, rapido nell’aprire il piattone del piede destro e calciare a rete a botta sicura. A salvare i padroni di casa ci pensa il montante sinistro della porta. Da questo momento in poi la squadra ospite comincia a crescere e a rendersi sempre più pericolosa, dapprima con una punizione di Brilli dai 25 metri che finisce alta di poco sopra la traversa; poi, quando mancano 6 minuti allo scadere, Tavanti lavora bene il pallone sulla sinistra e mette un cross a pennello sulla testa di Diaco, che imprime alla sfera una traiettoria imprendibile per Bracciali. Sulle ali del goal, gli ospiti vanno alla ricerca del raddoppio e ci vanno vicinissimi al 42° con Banelli, bravo nel recuperare palla in area avversaria e far partire una rasoiata di sinistro che si stampa ancora una volta sul palo. Sul capovolgimento di fronte, Abboccato imbuca Berni con un assist al bacio, che il numero 9 getta al venta calciando addosso a Magi.
L’antifona non cambia nel secondo tempo, visto che dopo neanche 6 minuti la Castiglionese raddoppia con bomber Brilli, che trova la retroguardia locale scoperta, punta Albiani, se ne va senza problemi e scarica alle spalle di Bracciali un destro a giro imprendibile. Lo stesso numero 9 è pericolosissimo al 20°, ma stavolta trova pronto l’estremo difensore arancio-blé, che lo ferma non 1 ma ben 2 volte. Neanche l’espulsione al 25° di Banelli per doppio giallo riesce a risollevare gli animi dei padroni di casa, che sfiorano il goal solo in chiusura di partita con Abboccato, il cui sinistro viene fermato con un gran colpo di reni da Magi. La Castiglionese porta a casa 3 punti fondamentali in un campo ostico come quello di Monte San Savino e rimane in scia a Castelnuovese (vittoriosa sul campo del Laterina) e Subbiano (che esce con 3 punti dalla sfida con il Lucignano); perde invece contatto con il gruppo di testa la squadra di Cerofolini, scavalcata persino dal Bucine, corsaro in quel di Camucia.