Campionato Juniores U 19 : RASSINA vs CASTELNUOVESE 2 - 2

09.11.2019 21:15 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa ASD Rassina
Campionato Juniores U 19 : RASSINA vs CASTELNUOVESE 2 - 2

RASSINA vs CASTELNUOVESE 2 - 2

RASSINA : Fusai, Ouldamri, Agostini, Cuccoli, Norcini, Contemori, Riccetti ( 30’st Taoussi), Giannini, Dattile, Veraldi, Andreini A disposizione: Benevieri, Vagnoli, Goretti, Bruschi, Oretti, Andretta. All. Fabio Butteri.

CASTELNUOVESE: Spinosa, Benci( Alfieri 40’st), Benucci (200’st Fabbri), Cortesi, Masi, Borsi, Boci, Zaccagnini (43’Vasai), Paperini, Gadducci, Pisani (35’st Lenari). A disposizione: Cuccoli, Rolla, Ciccarelli, Cirillo, Brachetti.Allenatore Francesco di Caterino.

Arbitro: sig. Stefano Valiani sez. Arezzo

Reti: Veraldi 5’st; Bursi 11’st; Contemori 37’st; Boci 43’st

Finisce in parità (2 a 2) la partita tra Rassina e Castelnuovese. Un risultato deciso tutto nella ripresa sostanzialmente giusto ma che lascia un po’ di amaro in bocca ai padroni di casa che sono stati raggiunti al 43’ della ripresa quando già assaporavano il gusto della vittoria dopo sei sconfitte consecutive. Al goal di Veraldi al 5’ della ripresa risponde Bursi all’11’. Di nuovo in vantaggio il Rassina al 37’ con Contemori ma anche questa volta la Castelnuovese replica dopo poco ed al 43’ pareggia con Boci stabilendo il risultato finale sul 2 a 2. Arriva un pari che muove finalmente la classifica ma che evidentemente non soddisfa più di tanto i biancoverdi mentre la Castelnuovese conquista un punto arrivato quando la gara sembrava ormai compromessa. Primo tempo in sostanziale equilibrio tra due formazioni che lottano con grande determinazione ma che non riescono a creare molte azioni degne di cronaca. E’ la Castelnuovese a cominciare le ostilità al 5’ grazie a Paperini che va via in velocità ma il cui tiro, da ottima posizione, viene deviato sul fondo. Un minuto dopo gli amaranto hanno l’occasione per passare in vantaggio ma per fortuna del Rassina Borsi , defilato sulla destra cicca il pallone al momento della conclusione e l’azione sfuma. Il Rassina si fa vivo al 7’ con un tiro dal limite di Contemori che impegna Spinosa in una presa a terra. Castelnuovese in avanti all’11’ con Boci in velocità sulla fascia destra che entra in area ma non riesce a concludere per l’ottima chiusura di Agostini. IL Rassina si fa vivo al 16’ con Dattile sulla fascia destra il cui cross viene deviato in angolo. Sugli sviluppi liscio del portiere ma la difesa riesce a liberare evitando la capitolazione. Grande occasione per i biancoverdi al 24’ grazie a Dattile che innesca sulla destra Riccetti il cui tiro lambisce di poco il palo destro della porta degli ospiti. Alla mezzora il Rassina reclama un calcio di rigore per un fallo in area su Ouldamri ma l’arbitro lascia correre tra le proteste dei giocatori di casa. Al 35’ altra bella azione di Riccetti che dribbla un avversario e serve Dattile che tira di prima intenzione ma il pallone viene bloccato a terra dal portiere.

Ripresa più effervescente da entrambe le parti. Per primo va in goal il Rassina al 5’ grazie ad una azione che vede protagonista Ouldamri che si destreggia bene in area e serve un bel pallone sulla destra per Veraldi che da cecchino implacabile lo spedisce in rete alla sinistra dell’estremo difensore. La Castelnuovese reagisce ed al 7’ Gadducci con una punizione dal limite impegna Fusai che respinge. Un minuto dopo è ancora il Rassina a insidiare la difesa amaranto grazie ad Andreini che va via in velocità e da centro area effettua un tiro che impegna severamente Spinosa che devia in angolo. Poi sono gli amaranto a fare pressione e a spostare il baricentro min avanti. All’11’ l’arbitro concede una punizione dubbia dal limite. Sul pallone si porta Bursi che con un tiro a scavalcare la barriera manda il pallone ad infilarsi all’incrocio imprendibile per Fusai. Azione tutta da vedere quella che viene fatta al 16’ dagli ospiti con Paperini che in netto fuorigioco viene fatto proseguire con Fusai che esce e intercetta debolmente e lo stesso Paperini che riprende palla e la spedisce sul palo sinistro e la difesa riesce poi in qualche modo a liberare. La Castelnuovese si vede poi annullare una rete al 20’ per fallo compiuto ai danni del portiere. Il momento favorevole degli ospiti si interrompe al 37’ quando Contemori fa tutto da solo si libera di due avversari in area e lascia partire un diagonale che spedisce la sfera alla sinistra del portiere. Anche in questo caso, davvero una bella rete. Partita finita? Niente affatto perché quando il Rassina già stava preparandosi a festeggiare il secondo successo stagionale, arriva la doccia fredda sugli sviluppi di un tiro degli amaranto respinto corto da Fusai su cui si avventa come un fulmine Boci spedendo il pallone in rete per il pareggio definitivo ai fini del risultato.