Campionato Juniores : Valdarno vs Molinense 5 – 1

Il Tecnico Giacomo Falsini : “Il risultato è gratificante, ma quello che veramente mi ha entusiasmato è la prestazione della squadra".
03.02.2018 20:39 di  Antonio Bruno   vedi letture
Campionato Juniores : Valdarno vs Molinense 5 – 1

Valdarno vs Molinense 5 – 1

Valdarno : Rotesi, Polini, Nuzzi, Donati, Bongini, Innocenti, Baldini, Ponticelli, Pisano, Kostener, Spataffi. All. Giacomo Falsini. A disposizione : Casini, Massa, Gariate, Bicari, Prezioso, Mori, Iljazi.

Molinense : Cerchiai, Dervishi, Corradossi, Nocentini, Cozzani, Casini Salvaggi, Milani, Baldasarri, Ennoura, Bianchi, Neziri. All. A disposizione : 13 Cesari, 14 Nahli, 15 Liccardo, 16 Forte, 17 Cecchini,

Marcatori : 24' Baldassari (M), 45' Kostener, 50' Ponticelli, 65' Innocenti, 70' Pisano, 80' Spataffi.

Continua il duello a distanza, per la liderscip della classifica, fra Valdarno e Audace galluzzo, con le due squadre che anche questa sera, dopo, la 19^ giornata dividersi la prima posizione di classifica. Naturalmente, la squadra allenata da Falsini è intenzionata e non molare e dopo un primo tempo in cui il Valdarno cerca di imporre subito il proprio predominio e la Molinense, sulla difensiva, per chiudere gli spazi, sempre con ordine, fa seguito una ripersa, dove il Valdarno prende in mano l'inizitiva ed alla fine dilaga. Sensibilmente più equilibrata la prima frazione di gioco, con gli ospiti che a sorpresa passano, sfruttando un errore in uscita della retroguardia locale. In precedenza, due minuti prima, i gialli celesti, sprecavano l'opportunità, per passare. Quando Spataffi salta il portiere ma poi si fa recuperare. Il Valdarno non si scompone e ricomincia a macinare azioni offensive. Al 45’ sugli sviluppi di una punizione laterale, Kostner pareggia meritatamente i conti. La ripresa si apre con la rete del vantaggio dei padroni di casa, con una bella discesa di Polini che serve in area Ponticelli che mette dentro in diagonale. La partita sembra mettersi in discesa. Passa un minuto e Baldini è costretto ad uscire per un bruttissimo intervento, sanzionato solo con un cartellino giallo. Giallocelesti che continuano a premere e trovano il terzo gol con una splendida punizione di Innocenti. Arrotonda il punteggio pochi minuti più tardi Pisano, che raccoglie l’assist di Innocenti. Chiude il conto a 10 dal termine Spataffi con un gran tiro di esterno dalla zona laterale. La gara si chiude sul risultato di 5-1.

Il commento del dopo partita del Tecnico Giacomo Falsini : “Il risultato è gratificante, ma quello che veramente mi ha entusiasmato è la prestazione della squadra. Siamo andati immeritatamente in svantaggio, ma siamo stati bravissimi a rimanere lucidi ed a continuare a gestire la palla in maniera ottima. I ragazzi oggi mi hanno fatto davvero divertire nel vederli giocare, li ringrazio perché è un piacere assistere a partite come questa. Adesso riprendiamo il nostro percorso, continuando a cercare di migliorarci giorno dopo giorno.”