Campionato Under 18 : Sansovino vs Fortis Arezzo 4 - 1

21.11.2021 23:37 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Carlo Benucci (AS.Fortis Arezzo)
Campionato Under 18 : Sansovino vs Fortis Arezzo 4 - 1

SANSOVINO-FORTIS AREZZO- 4-1  

SANSOVINO: Mangani, Socea, Tavanti, Rossi, Rustichini, Tristi, Riccio, Caselli, Roggi, Bennati, Zullo  a disp.: Malentacchi, Ortaggi, Ezziate, Casini, Pasolini, Polvere, Gallorini   All. Gabriele Coradeschi

FORTIS AREZZO: Mazzini, Peluso, Neri, Fiore, Galli, Broccatelli, Cencetti, Shanaj, Mazzi, Taoussi, Peloni   a disp.: Sestini, Astorino, Toscano, Mammato, Plesoiu,  Gallorini   All. Paolo Cutini

Arbitro: Lorenzo Papale, Sez.Arezzo

Marcatori : Caselli, Gallorini (3), Peloni 

La Savinese di Mr. Coradeschi, cala il poker e mette a referto tre punti per continuare la scalata ai vertici apicali della classifica generale, gli Aretini della Fortis di Mr. Cutini vanno premiati per il fair-play mostrato  durante l'incontro accettando senza alcun riprovevole comportamento le decisioni arbitrali o commettere falli di reazione contro gli avversari: troppo forti i  padroni di casa che giocano al Campo Sportivo di Viciomaggio e la "rete della bandiera" messa a segno nel finale è da considerarsi un premio per l'impegno profuso nell'incontro; altra notazione che va a merito delle due  panchine l'utilizzo di tutti gli atleti inseriti nella lista presentata al Direttore di gara, quale senso di appartenenza alla squadra.

Ma veniamo all'incontro che ha visto una delle più forti del proprio girone contro una formazione che cerca con qualche affanno di venir fuori dalla zona paludosa della bassa classifica. I padroni di casa hanno iniziato con buone triangolazioni  a portarsi nell'area avversaria con azioni pressanti e gia' al 10' passano in vantaggio con l'incornata di Caselli che mette in rete il prezioso assist di Socea;  la prima occasione degli ospiti arriva al 17' con l'azione personale di Taoussi che sfiora il montante; continua l'assedio della Savinese  con azioni terminali di Roggi al 23' 26',  di Bennati  al 32'; al 42' sono gli ospiti con l'invito di Shanaj per Peloni che impegna Mangani; al 45' il raddoppio dei locali con Gallorini che mette a segno l'assist di Zullo; si va al riposo sul vantaggio di 2-0 per i locali. 

Dopo il the caldo riprendono le ostilità con la stessa intensità del primo tempo e già al 48' su respinta corta della difesa è il promettente Gallorini che segna la terza rete per la propria squadra (seconda personale); al 65' azione personale di Taoussi che supera la difesa e serve Peloni che segna la prima ed unica rete della Fortis;  al 72' calcio piazzato dal limite che Gallorini mette inesorabilmente alle spalle di Mazzini la rete del "poker" Savinese; al 90' in evidenza la prontezza di riflessi del portiere Mangani che neutralizza con una prodezza il tiro angolato di  Galli. Arbitraggio oculato ed autorevole, grazie anche al corretto comportamento di entrambe le formazioni .