Fratres Perignano vs Poggibonsi, la vigilia di Mister Stefano Calderini

Mister Stefano Calderini: " Il pubblico rappresenta il nostro valore aggiunto e anche la Società è perfettamente in linea con le mie idee".
10.10.2020 18:09 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa US Poggibonsi, Giulio Valenti
Fratres Perignano vs Poggibonsi, la vigilia di Mister Stefano Calderini

“Lo scenario purtroppo è incerto. Sapevamo che saremo andati incontro ad un anno difficile, amplificato in negativo dalla situazione Covid. La salute viene prima di tutto e va al di là del discorso calcio. Temo che potrebbe configurarsi un campionato fatto di interruzioni e riprese. E’ inevitabile che si navighi a vista.

Il pubblico rappresenta il nostro valore aggiunto e anche la Società è perfettamente in linea con le mie idee. Il Poggibonsi farà tutto quanto in suo potere per tutelare i propri tifosi. L’impianto dello Stefano Lotti ci agevola perché è spazioso. Le trecento persone che hanno assistito domenica alla partita erano disperse tra Gradinata e Tribuna a distanza di sicurezza. Non è stata messa a repentaglio la salute di nessuno.

In questo momento non sempre riusciamo a compiere la scelta giusta negli ultimi 18 metri. La scelta giusta non è per forza tirare in porta, ma anche effettuare il passaggio corretto o mettere la palla con i tempi esatti. Su questa tipologia di giocate certamente dobbiamo ancora migliorare tanto.

Flores contro il Certaldo ha disputato un ottimo scorcio di partita ed ha dimostrato di essere in crescita. Questo gruppo conta molto su di lui. La fisicità può costituire un’arma in più per noi. Odibe di testa ha segnato un gran goal domenica e quando disponi di calciatori come lui, Borri, De Vitis e Flores che sono forti in elevazione, devi cercare di sfruttare questa caratteristica a tuo vantaggio.

L’infermeria si è svuotata, eccezion fatta purtroppo per l’infortunio di Bigalli che starà fuori per oltre trenta giorni. Chi è stato fermo per pochi allenamenti come Camilli e Rosi non ha accusato alcun calo di condizione, mentre chi è stato costretto ai box per quindici giorni come Lupi ha qualche problema in più ovviamente”.

Domenica affronteremo una sfida complessa contro una squadra accreditata per la vittoria finale. 

Sarà fondamentale l’approccio. Il Perignano ha diversi giocatori importanti, ma il Poggibonsi andrà là per giocarsela. Non saremo la vittima sacrificale.

Non ho ancora scelto l’undici da schierare in campo, perché le mie valutazioni sono sempre settimanali. Traggo le conclusioni alla fine dell’ultimo allenamento non perché non abbia le idee chiare, bensì perché voglio giudicare il gruppo approfonditamente”.