Il weekend dell'Atletico Figline tra presentazione ed esordio ufficiale

Tanto entusiasmo è stato premiato nella gara d'esordio di Coppa, in casa della forte Tro.Ce.Do,
09.09.2019 15:35 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Staff tecnico
Staff tecnico

Inizia ufficialmente la stagione dell'Atletico Figline, il weekend appena terminato è stato ricco di impegni e di soddisfazioni. Infatti sabato sera, presso il locale Casa Me'Ma, c'è stata la presentazione ufficiale della squadra alla cittadinanza.

La serata è stata condotta dal comico Piero Torricelli che ha introdotto tutto lo staff dirigenziale: oltre al Presidente Vittorio Casucci, sono stati presentati il vice presidente Mattia del Sala, del DS Alessio Bernini, il Team Manager Carmine Iaiunese, l'addetto stampa Matteo Fabiani ed il dirigente Alessio Campani.

Successivamente è toccato allo staff tecnico, con il Mister Giacomo Falsini, il vice allenatore Gianluigi Fiamminghi ed l'allenatore dei portieri Andrea Iaiunese, a seguire la rosa dei giocatori. La serata ha visto grandissima partecipazione della popolazione, facendo registrare il tutto esaurito nella verande del locale figlinese.

Grande la soddisfazione del Presidente Vittorio Casucci, che ha ringraziato tutti i presenti, invitandoli a stare vicini alla compagine blaugrana.

Nella giornata di domenica invece, la squadra è scesa in campo per il primo turno della "Coppa Fringuelli" sul difficilissimo campo di Troghi. Di fronte la Polisportiva Tro.Ce.Do, vera forza del campionato ed accreditata pretendente alla vittoria finale. I giovani ragazzi di Mister Falsini, sono partiti subito bene, creando 2/3 occasioni da rete. Allo scadere del primo tempo, però, è la squadra di casa a passare in vantaggio. Nella ripresa l'Atletico Figline pressa con determinazione gli avversari nella propria metà campo e raggiunge il pari al 30' della ripresa grazie alla prima rete stagionale di Giuseppe Della Marca con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato. La partita termina in pareggio: 1-1. Oltre al risultato, ottima la prestazione di squadra, per niente intimorita dalla forza dell'avversario.