Renato Borgo è il nuovo allenatore della Baldaccio Bruni Anghiari

16.06.2022 18:38 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Baldaccio Bruni Anghiari, Daniele Gigli
Renato Borgo è il nuovo allenatore della Baldaccio Bruni Anghiari

Sarà Renato Borgo l’allenatore della Baldaccio Bruni Anghiari nella stagione calcistica 2022-2023. L’incontro decisivo tra la società biancoverde e l’ex tecnico del Montone si è svolto nel corso della settimana e l’accordo è stato raggiunto con reciproca soddisfazione.

La “fumata bianca” è arrivata quasi subito a conferma di come società e mister abbiano manifestato la stessa voglia di dare vita a questa collaborazione, condividendo il progetto in vista del prossimo campionato di Eccellenza Toscana. Renato Borgo è reduce da 8 stagioni alla guida del Montone (2 in Prima Categoria e 6 in Promozione Umbra) e vanta già numerose esperienze in panchina, sia a livello giovanile (nel Città di Castello) che in prima squadra avendo guidato nel corso degli anni in Prima Categoria Calzolaro, San Leo e Pistrino, in Promozione Petrignano e Casa del Diavolo e in Eccellenza il Città di Castello. Nel corso della sua carriera, mister Borgo è stato anche allenatore in seconda del Montevarchi in Serie D e della Rappresentativa di Serie D Girone E per 2 stagioni, culminate con la conquista del titolo di Campione d’Italia.

“Sono molto felice – ha dichiarato il neo trainer della Baldacci Bruni – e non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura. Con i dirigenti biancoverdi ci siamo trovati in totale sintonia e trovare l’accordo è stata una conseguenza naturale. Arrivo in una società seria, in una piazza importante che milita da tanti anni in un campionato di assoluto spessore. Da parte mia c’è tanta voglia di vivere questa nuova sfida e di dare il massimo per i colori biancoverdi, centrando gli obiettivi che ci siamo posti e portando la Baldaccio più in alto possibile”.

La scelta di affidare la panchina a mister Borgo rappresenta il primo fondamentale passo nel processo di avvicinamento al prossimo campionato di Eccellenza.

Grazie da parte della società e di tutti gli sportivi anghiaresi al tecnico Mario Palazzi per il lavoro svolto nella seconda parte della scorsa stagione (culminata con il raggiungimento della salvezza ai play out) e un grandissimo benvenuto a mister Renato Borgo che ha “sposato” con entusiasmo il progetto biancoverde.