Terza Categoria : Orange Don Bosco vs Carbonile 2 - 1

La doppietta di Serafini regala la prima vittoria casalinga stagionale
21.10.2018 19:03 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Orange Don Bosco.
Terza Categoria : Orange Don Bosco vs Carbonile 2 - 1

Nella quinta giornata del girone A della provincia di Firenze del campionato di Terza categoria toscana si registra la prima vittoria casalinga (la seconda stagionale, nel complesso) per l’Orange Don Bosco che supera per 2-1 davanti al proprio pubblico il quotato Carbonile.

Arancioni ben messi in campo, concentrati e motivati sin dalle prime battute di gioco per centrare i primi punti davanti ai propri sostenitori. Alla mezz’ora arriva il vantaggio per la squadra del Presidente Massai con Serafini che insacca di testa ben servito da Nabile, lesto a sbloccare la gara sul punteggio di 1-0, risultato con cui si concluderà la prima frazione di gioco.

Nella ripresa, al 70’ l’arbitro decreta l’espulsione del portiere ospite per fallo su ultimo uomo (Vitiello lanciato a rete), costringendo il Carbonile a giocare la restante parte della gara in inferiorità numerica; poco dopo, seppur in 10 contro 11, al 75’ arriva il pareggio degli ospiti che ristabiliscono il risultato di parità, grazie ad un calcio di rigore concesso in modo assai discutibile; il forcing finale degli arancioni, disposti a portare a casa l’intera posta in palio, viene premiato all’85’ grazie ancora a un colpo di testa di Serafini che con una doppietta decreta la vittoria per 2-1 della sua squadra.

In virtù di questo risultato l’Orange Don Bosco raggiunge quota 6 punti in classifica, in virtù di due vittorie e tre sconfitte, con un parziale di 6 reti realizzate e 9 subite.

Nel prossimo turno, impegno in trasferta sul campo del Tosi.

Di seguito le dichiarazioni post gara del mister Duranti : “Siamo entrati in campo con la giusta mentalità, i ragazzi hanno disputato un’ottima gara; la squadra è in crescita, era importante sbloccarsi in casa per avere una maggiore autostima e convinzione nei propri mezzi”.

Di seguito la formazione schierata in campo dall’Orange Don Bosco : 1 Mattani, 2 Bartolucci, 3 Poggini, 4 Cencini CAP, 5 Barneschi, 6 Amerighi, P
7 Vitiello, 8 Scarpini, 9 Serafini, 10 Nabile, 11 Baglioni. All Gianluca Duranti. A disposizione : 12 Caneschi, 13 Cani, 14Anouar, 15 Rossi, 16 Franchi, 17 Bertini, 18 Misiti.

Risultati, quinta giornata, 20 e 21 Ottobre

Sieci-Caldine 1-2

Sangiustinese- Impruneta Tavarnuzze 2-1

Kerigma- Tosi 1-1

Orange Don Bosco- Carbonile 2-1

Pian di San Bartolo- Nova Vigor Misericordia 2-1

Poppi- San Paolino 1-0

Sales-Santa Brigida 2-1

Sancat- Palazzo del Pero 5-3

Classifica : Impruneta Tavarnuzze 12, Tosi 11, Pian di San Bartolo 11, , Sales 10, Poppi 8, Carbonile 8, Caldine 8, Sancat 7, Nova Vigor Misericordia 7, Orange Don Bosco 6, Sangiustinese 5, Santa Brigida 5, San Paolino 4, Kerigma 4, Palazzo del Pero 2, Sieci 1.