Decisione ripescaggi, il CONI ha deciso di non decidere, tutto rinviato a martedì.

La Lega Pro, si vede costretta a rimandare i calendari. Il calcio femminile di serie A e B, ritorna alla FIGC.
08.09.2018 10:04 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Decisione ripescaggi, il CONI ha deciso di non decidere, tutto rinviato a martedì.

Venerdì sera ci si aspettava la decisione definitiva che dava il via al calcio giocato e questa mattina di conoscere i calendari, della Serie C. Ma.. ancora una volta tutto è rimandato, Il Collegio di Garanzia dello Sport non ha espresso alcuna sentenza, come confermato dal suo Presidente, Franco Frattini. Il motivo dell'ulteriore rinvio, sembra essere legato alle documentazioni, presentate, delle difese delle squadre, interessate al ripescaggio in serie B, ( Siena, Ternana, Pro Vercelli, Novara, Catania ed Entella). L' Entella chiede di essere riammessa in serie B, per il caso Cesena-Chievo-plusvalenze. Motivazioni ed argomentazioni che meritano ulteriori approfondimenti e il Collegio di Garanzia del Coni ha ritenuto non sufficiente, un'ora e mezza per decidere. L'argomentazioni in questione, meritano ulteriori approfondimenti. Martedì, quindi, ci dovrebbe essere l'ultimo “appello” per arrivare alla decisione definitiva e conoscere se la Serie B, resterà a 19 squadre, oppure tornerà al suo format tradizionale di 22 squadre.

Sempre quanto raccolto da sport.sky.it, i campionati di calcio femminili di Serie A e B tornano sotto l'egida della FIGC, il campionato interregionale resta alla Lega Nazionale Dilettanti. Lo ha stabilito il Collegio di Garanzia del CONI, ribaltando la sentenza della Corte d'appello Federale, (appreso da ambienti calcistici).

Per quanto riguarda la Serie C, invece, le possibilità di rinvio dei calendari aumentano sempre di più: possibile ufficialità nelle prossime ore e di conseguenza, l'inizio del campionato. Di seguito la nota della Lega Pro diffusa sul proprio sito ufficiale: “La Lega Pro, preso atto della decisione del Collegio di Garanzia del Coni che slitta alla prossima settimana, suo malgrado, si vede costretta a rimandare i calendari. Seguiranno comunicazioni sulla nuova data nei prossimi giorni“.