Filippo Magi convocato dalla Rappresentativa Under 17

Il forte difensore dell' Olmoponte è ormai parte integrante della Rappresentativa Regionale Allievi di Mister Stefano Mannelli
05.02.2020 21:03 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Filippo Magi convocato dalla Rappresentativa Under 17

Il difensore dell' Olmoponte Filippo Magi alla sua sesta convocazione nella Rappresentativa Regionale Allievi di Mister Stefano Mannelli nell'ultima amichevole con l' Under 17 dello C.S. Scandicci 1908 ha fatto il suo ingresso in campo nella ripersa, impiegato nel suo ruolo naturale di difensore centrale ha saputo fare la sua parte contro un'avversario quotato come l'undici di Mister Andrea Bertini. Chiudendo bene gli spazi e sul diretto avversario, applicando una marcatura attenta, sempre possente ed elegante. Dimostrando allo stesso tempo una buona visione di gioco, ogni qualvolta è stato chiamato in causa nel dare il via all'azione offensiva. Giocando sempre con grande impegno, come è ormai sua consuetudine tutte le settimane quando  è chiamato da Mister Marco Santoni a difendere i colori amaranto blu dell' Olmoponte, nel campionato Juniores Regionale d' Elite. 

Ragazzo classe 2003, nel corso dell'amichevole contro i Blues, nel momento in cui i due Mister Mannelli e Bertini hanno dato il via alla girandola delle sostituzioni, Magi è stato impiegato lungo la corsia di sinistra, nel ruolo di difensore esterno basso ed anche in questa frazione di gioco ha saputo dare il suo contributo alla causa, sempre preciso ed attento nei suoi interventi, Magi ha confermato quanto di buono si dice su Lui, buona tecnica e rapidità di gioco, insieme ad una buona corsa e piedi buoni, riuscendo a far decollare l'azione, per poi chiuderla, con il lancio  che ha consentito alla Rappresentativa di arrivare alla terza marcatura.  

Ultimata questa sesta esperienza con la Rappresentativa Regionale Allievi, testa al Campionato Juniores Regionale d' Elite, con Magi pronto a dare il suo contributo nella gara interna con  il Porta Romana, un confronto che non ammette distrazioni, vista la posizione di classifica delle due squadre in piena corsa salvezza.