Gasperini: "L'Atalanta vince senza debiti. Avete visto che succede in Italia"

L' Atalanta e conferma la sua posizione tra le grandi d'Europa.
23.05.2024 09:28 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Gasperini: "L'Atalanta vince senza debiti. Avete visto che succede in Italia"

Lacrime di gioia e parole di orgoglio per Gian Piero Gasperini al termine della storica vittoria dell'Atalanta in Europa League contro il Bayer Leverkusen. Il tecnico bergamasco ha commentato così il trionfo della sua Dea:

"Il modo in cui abbiamo vinto è stato straordinario, come a Liverpool e Lisbona... Abbiamo battuto squadre che hanno vinto il proprio campionato e i Reds che erano primi in quel momento. È una soddisfazione straordinaria, è stata una partita meravigliosa e memorabile. Noi giochiamo spesso col tridente, c’erano tutte le condizioni ed è una finale, si gioca solo per vincere."

Gasperini non ha nascosto la sua amarezza per la sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus:

"Ci ha dato fastidio perdere contro la Juve perchè non abbiamo giocato al meglio delle nostre possibilità."

Ma il tecnico ha voluto sottolineare il valore di questo successo, ottenuto da una società sana e virtuosa:

"Vincere come ha vinto l'Atalanta, senza debiti, penso sia un grande modo di trionfare. Questa è una società che è cresciuta tanto nei risultati mantenendo sempre i conti in equilibrio, anzi, facendo utili. E soprattutto in Italia abbiamo visto episodi di questi giorni, chi vince ha difficoltà a mantenere i costi. Dedico questa vittoria alla città di Bergamo."

Un messaggio forte e chiaro da parte di Gasperini, che rivendica il valore di un modello societario sano e vincente, capace di raggiungere traguardi storici come la conquista dell'Europa League.

Le parole del tecnico sono state accolte con grande entusiasmo dai tifosi atalantini, che hanno festeggiato per tutta la notte la storica vittoria della loro squadra.

Questo trionfo rappresenta un nuovo capitolo glorioso nella storia dell'Atalanta e conferma la sua posizione tra le grandi d'Europa.