La Polisportiva Albergo Oliveto inaugura il ciclomodrono

Un circuito di 650 metri molto tecnico che consente ai ragazzi di vivere la loro passione sportiva in sicurezza.
26.09.2021 18:44 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
La Polisportiva Albergo Oliveto inaugura il ciclomodrono

La Polisportiva Albergo Oliveto alla presenza delle massime autorità Istituzionali e Sportive quali il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, l' ex Assessore Regionale Vincenzo Ceccarelli ed attuale Consigliere Regionale, il Sindaco Ginetta Menchetti del Comune di Civitella in Val di Chiana, Il Presidente Antonio Martini Comitato Provinciale Fci Arezzo e il Presidente Enzo Comunelli della Polisportiva Albergo Oliveto e il Socio Fondatore Angelo Del Tongo , ha inaugurato il nuovo ciclodromo. Realizzato in circa 24 mesi, il circuito lungo 650 metri e largo 5,30 mt. è stato progettato con le giuste caratteriste tecniche, infatti il percorso è ondulato … con curve paraboliche e rappresenta un' ulteriore opportunità sportiva che mette in sicurezza i nostri piccoli ciclisti.

La realizzazione di questa pista è da considerarsi un vero successo per la soddisfazioni dei Dirigenti della Polisportiva e dei tanti bambini che potranno allenarsi in piena sicurezza, del resto da sempre lo sforzo e l' impegno della Polisportiva è stato rivolto alla crescita sportiva dei ragazzi e dell' attività di ciclismo su strada e senza trascurare quello della MTB e della pista.

Infatti l'attività svolta dalla Polisportiva riguarda il ciclismo giovanile dalla categoria Giovanissimi a quella degli Allievi, rivolta al settore Strada. Fondata nel 1973 ad opera di Angelo Del Tongo e Ansaldo Merelli sulla spinta della passione per lo sport della famiglia Del Tongo da sempre legata al mondo del ciclismo anche a livello internazionale ha favorito la crescita di tanti protagonisti nello scenario ciclistico internazionale. Tra tutti Daniele Bennati: tesserato nel 1989.