Napoli, ufficiale l'arrivo di Calzona: esordio da brividi col Barcellona

Il tecnico prende il posto dell'esonerato Mazzarri che a sua volta aveva rilevato Garcia. Calzona ha già lavorato a Napoli come vice prima di Sarri tra il 2015 e il 2018, poi di Spalletti nel primo dei due anni sulla panchina degli azzurri
20.02.2024 08:41 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: gazzetta.it
Napoli, ufficiale l'arrivo di Calzona: esordio da brividi col Barcellona

Il Napoli cambia ancora una volta: Francesco Calzona è stato appena annunciato come nuovo allenatore. Ai microfoni di Sky il presidente De Laurentiis ha ufficializzato la sostituzione dell'allenatore. Calzona subentra a Walter Mazzarri, che a sua volta aveva rilevato Rudi Garcia, e sarà dunque il terzo tecnico a guidare la squadra in questa stagione travagliata. Non era mai successo nella storia della Serie A per una squadra campione in carica.

Si tratta di un ritorno perché Calzona ha già lavorato a Napoli come vice prima di Maurizio Sarri tra il 2015 e il 2018, poi di Luciano Spalletti nel primo dei due anni sulla panchina degli azzurri. Non ci sarà Marek Hamsik all'interno del suo staff, nonostante l'ottimo rapporto tra i due: era stato l'ex capitano del Napoli, infatti, a proporgli personalmente la panchina della nazionale slovacca nell'estate 2022, con cui ha centrato la qualificazione ai prossimi Europei. Ci saranno il preparatore atletico Sinatti - uno dei motivi di discordia con l'allenatore francese - e Bonomi. Sinatti ha un contratto con la Nazionale e la Figc ha concesso la propria autorizzazione per l'incarico col Napoli.