Screening dell’occhio secco nelle Farmacie Comunali di Arezzo

Tra i mesi di maggio e giugno sono previste una serie di giornate dedicate al benessere degli occhi. Uno specialista sarà in farmacia per rilevare gratuitamente le problematiche della secchezza oculare
07.05.2022 23:25 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Uffici Stampa Egv , Marco Cavini
Screening dell’occhio secco nelle Farmacie Comunali di Arezzo

AREZZO – Screening dell’occhio secco e della congiuntivite allergica nelle Farmacie Comunali di Arezzo. I mesi di maggio e di giugno saranno scanditi da una serie di giornate dedicate al benessere degli occhi che verranno ospitate dalle otto farmacie di città e frazioni e che, facendo affidamento su personale specializzato, permetteranno di sottoporsi a test gratuiti volti a individuare e prevenire eventuali problematiche. Lo screening è consigliato per coloro che accusano fastidi quali bruciore, arrossamenti, lacrimazione, sensibilità alla luce, visione offuscata, sensazione di corpo estraneo e prurito, che potranno ricevere in modo rapido e affidabile una risposta sulla loro condizione.

Le prime giornate sono in calendario martedì 10 maggio alla farmacia “San Giuliano”, venerdì 13 maggio alla farmacia “Trionfo”, martedì 17 maggio alla farmacia “Campo di Marte”, venerdì 20 maggio alla farmacia “Fiorentina” e venerdì 27 maggio alla farmacia “Giotto”, poi proseguiranno venerdì 10 giugno alla farmacia “Mecenate”, venerdì 17 giugno alla farmacia “San Leo” e venerdì 24 giugno alla farmacia “Ceciliano”. Lo specialista effettuerà il test attraverso una specifica strumentazione che permetterà, in modo non invasivo, di individuare problematiche collegate alla secchezza oculare o alle allergie stagionali, potendo così fornire un valido aiuto nel ritrovare il pieno benessere e il funzionamento corretto dell’occhio. In ogni giornata sarà anche distribuito materiale informativo su queste patologie e sulle possibili soluzioni per alleviare i fastidi collegati.