Una giornata per il benessere delle ossa alla farmacia “Mecenate”

L’appuntamento sarà mercoledì 21 ottobre con la possibilità di sottoporsi al test della resistenza ossea Nel corso della giornata, i farmacisti illustreranno i servizi sanitari e ortopedici forniti dalla “Mecenate”
20.10.2020 16:32 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Uffici Stampa Egv , Marco Cavini
Una giornata per il benessere delle ossa alla farmacia “Mecenate”

AREZZO – Una giornata dedicata al benessere delle ossa e alla prevenzione dell’osteoporosi. L’iniziativa, in programma mercoledì 21 ottobre, sarà ospitata dalla Farmacia Comunale n.6 “Mecenate” e proporrà la possibilità di sottoporsi ad un esame tenuto da un tecnico specialista per conoscere la resistenza ossea e per ottenere indicazioni sui rischi dovuti ai cambiamenti della struttura scheletrica con l’avanzare dell’età. Il test sarà svolto in collaborazione con i farmacisti che, nell’occasione, illustreranno i servizi sanitari e ortopedici forniti dalla stessa farmacia per rispondere ai diversificati bisogni di giovani, anziani e sportivi.

La “Mecenate”, infatti, è la prima farmacia comunale italiana ad aver attivato il settore ortopedico nel 1998, raggiungendo una forte specializzazione negli articoli sanitari per la mobilità quali carrozzine, deambulatori ascellari e deambulatori rollator, oltre che in una vasta gamma di prodotti riabilitativi e fisioterapici. Le professionalità acquisite nel corso degli anni hanno configurato questa farmacia come un punto di riferimento a cui sportivi e persone fragili hanno fatto affidamento per ottenere consigli e consulenze personalizzate. L’appuntamento del 21 ottobre permetterà di affiancare questa specializzazione ad uno speciale screening che, eseguito dal calcagno, fornirà in pochi minuti informazioni attendibili sulla resistenza delle proprie ossa, individuando il rischio di fratture e di altre problematiche quali osteoporosi e osteopenia causate dai cambiamenti dello scheletro per menopausa, invecchiamento o altre patologie. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare direttamente la farmacia chiamando lo 0575/21.413 o scrivendo un messaggio su whatsapp al 327/08.38.261. «Il nostro reparto sanitario e ortopedico - commenta la dottoressa Marta Morbidelli, direttrice della “Mecenate”, - è rivolto a cittadini di tutte le età, dagli sportivi agli anziani: questa giornata di controlli rappresenterà un’occasione per ribadire gli importanti servizi offerti dalla nostra farmacia alla città di Arezzo».