Campionato di Serie C : Aquila Montevarchi - Fermana 2-2

Il Montevarchi al Brilli Peri in piena zona “Cesarini” riesce ad agguantare un pareggio più che meritato con il di Gennari che arriva al 94'esimo.
24.09.2022 22:54 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Serie C : Aquila Montevarchi - Fermana 2-2

Aquila Montevarchi - Fermana 2-2

AQUILA MONTEVARCHI: Rossi, Tozzuolo, Gennari, Amatucci, Kernezo, Boccadamo, Lischi, Jallow, Marcucci, Giordani, Pietra. A disp.: Mazzini, Italeng, Cerasani, Alagna, Cappelli, Mané, Saporiti. All.: Bencivenni.

FERMANA: Nardi, De Pascalis, De Nuzzo, Scorza, Bunino, Romeo, Giandonato, Misuraca, Maggio, Parodi, Pellizzari. A disp.: Borghetto, Vaccarezza, Eleuteri, Spedalieri, Graziano, Vessella, Lorenzoni, Onesti, Fishnaller, Pinzi, Carosso, Nannelli, Gkertsos. All.: Protti.

Arbitro: Rispoli di Locri

Reti: 38' Giordani (M), 65' Scorza (F), 81' autorete Rossi (F), 94' Gennari (M)

Buona l' approccio alla partita dei rosso blu alla caccia della prima vittoria stagionale e già al primo minuti capita una buona opportunità a Jallow, Nardi non si lascia sorprendere e si salva in angolo. La Fermana naturalmente non resta a guardare, però è sempre im Montevarchi a rendersi pericoloso, prima con Gennari, poi.. ancora con Jallow, Nari, però appare insuperabile. Il Montevarchi, comunque ci crede e superata la mezz'ora riesce a sbloccare la partita, quando l'undici di Melotti, convalescente, in panchina la squadra è stata guidata dal suo collaboratore tecnico Bencivenni, guadagna una mini serie di tre calci d'angolo consecutivi e sul terzo angolo, Giordani trova la giusta soluzione da sotto misura e sblocca la partita.

Nella ripresa Protti effettua un paio di cambi, per dare più vivacità alla squadra che comincia a pungere con più convinzione e Rossi si deve superare per evitare la capitolazione sulla conclusione di aerea di Fishnaller. Sale la pressione degli ospiti che raggiungono il pareggio con Scorza, quando a seguito di un traversone Rossi respinge di pugno, ma la palla giunge a Scorza che con una conclusione in diagonale rimette il risultato in parità. Adesso le due squadre sia affrontano a viso aperto e Lischi prova la conclusione a sorpresa e pallone deviato da un difensore e sul fronte opposto è la Fermana a passare, Giandonato direttamente dalla bandierina calcio la palla a giro e Rossi nel tentativo di intervenire, forse ostacolato da Jallow, forse da un' avversario, deposita la palla nella propria porta favorendo il vantaggio della Fermana che somiglia tanto ad una doccia fredda, giusto per restare nel clima meteorologico del pomeriggio del Brilli Peri.. Ma ancora non è finita.. perchè questo Montevarchi ci mette tanto impegno e tanto cuore ed in pieno recupero riesce ad agguantare il pareggio, con i Valdarnesi tutti sbilanciati in avanti, sugli di un calcio d'angolo Gennari stacca di testa ed indirizza il pallone ad insaccarsi sul palo più lontano, dove Nardi non ci può arrivare.