Ravasio e Varela, L'Effetto Immediato: Così l'Arezzo ha Blindato il 5-1

Non semplici riserve: i due subentrati hanno inciso pesantemente sul tabellino e sulla manovra finale.
04.11.2025 12:28 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Ravasio e Varela, L'Effetto Immediato: Così l'Arezzo ha Blindato il 5-1

L'Energia dei Subentrati: Ravasio e Varela, Fattori Decisivi

L'efficacia della gestione di Cristian Bucchi è stata pienamente confermata dall'impatto immediato e decisivo dei giocatori inseriti a gara in corso. In particolare, Ravasio e Varela non si sono limitati a subentrare, ma hanno contribuito attivamente ad aumentare il passivo per il Campobasso.

Ravasio: La Fama del Subentrante di Lusso

Entrato al 12' della ripresa al posto dell'uomo partita Cianci, Ravasio (91) ha dimostrato di essere più di un semplice rincalzo.

Assist indiretto e Azione del 4-1: È lui ad avviare la manovra che porta al secondo gol di Pattarello. Non un semplice passaggio, ma un'azione che dà il ritmo e la profondità necessari per ristabilire le distanze subito dopo il gol del Campobasso.

Il Sigillo Personale: Freddissimo dal dischetto, ha trasformato il rigore al 43' st per il definitivo 5-1. La sua quarta rete in campionato e quinta stagionale è la dimostrazione della sua prontezza fisica e mentale, una risorsa preziosa per Bucchi nel finale di gara.

Varela: La Scintilla del Rigore

Inserito al 34' st per Pattarello, anch'egli autore di una doppietta, Varela (11) ha impiegato pochissimo tempo per lasciare il segno.

Fallo Decisivo: È proprio l'esterno a procurarsi il calcio di rigore che ha portato al 5-1. Con un'incursione rapida in area, ha costretto Martina al fallo, trasformando un potenziale finale di gara in gestione in un'ulteriore opportunità per aumentare il goal average.

L'Arezzo ha così non solo mantenuto alta la qualità offensiva nonostante i cambi, ma ha sfruttato la freschezza e la determinazione dei nuovi entrati per chiudere in bellezza una prestazione già dominante.