Storo Illumina l'Arezzo: Prime Risposte sul Campo

Il test in famiglia offre spunti tattici e conferma l'intensità del lavoro.
20.07.2025 08:48 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Storo Illumina l'Arezzo: Prime Risposte sul Campo

Arezzo a Storo: Prime Indicazioni dal Test in Famiglia

Storo, Trentino – La preparazione precampionato dell'Arezzo prosegue con intensità nel suggestivo scenario di Storo. Il lavoro del tecnico Bucchi e del suo staff, volto a plasmare l'identità della squadra mattone dopo mattone, ha trovato il suo primo riscontro concreto nella partitella in famiglia disputata oggi: un test utile per valutare i progressi e mettere in pratica i primi concetti tattici.

Test in Famiglia a Storo: Ritmo e Spunti Nel Primo Test Stagionale

AREZZO A - AREZZO B 2-1

AREZZO A: Trombini; Ferrara, Shaka, Pattarello, Gilli, Concetti, Varela, Chiosa, De Col, Dezi, Coccia.

AREZZO B: Venturi; Sani, Righetti, Arena, Renzi, Guccione, Gigli, Perrotta, Damiani, Tavernelli, Ravasio.

RETI: 6′ Varela (AA), 26′ Pattarello (AA), 16′st Tavernelli (AB)

Si è concluso con il punteggio di 2-1 in favore dell'Arezzo A il primo test stagionale degli amaranto, disputato nel pomeriggio qui a Storo. L'amichevole in famiglia, articolata su due tempi da 30 minuti ciascuno, ha offerto buone indicazioni allo staff tecnico guidato da mister Bucchi.

A decidere l'incontro sono state le reti di Varela e Pattarello per l'Arezzo A, entrambi a segno nel primo tempo con giocate significative. Per l'Arezzo B, invece, è andato a segno Tavernelli nella ripresa, con una conclusione dalla distanza che ha accorciato le distanze e dimostrato la reattività della "formazione B".

La gara si è svolta su buoni ritmi, un aspetto fondamentale in questa fase iniziale della preparazione. Entrambe le formazioni si sono impegnate nel mettere in pratica i primi concetti tattici impartiti dall'allenatore, dimostrando attenzione e disponibilità. Questo primo confronto interno ha permesso al mister di valutare lo stato di forma dei singoli e l'assimilazione dei primi schemi di gioco, fornendo spunti preziosi per il prosieguo del ritiro.

Il lavoro a Storo continua, con la consapevolezza che ogni sessione e ogni test sono passi fondamentali per costruire un Arezzo solido e pronto per la nuova stagione.