Allenamento congiunto Certaldo vs San Donato Tavernelle 1 - 5

29.08.2021 23:36 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: almanaccocalciotoscano.it
Allenamento congiunto Certaldo vs San Donato Tavernelle 1 - 5

 Certaldo vs San Donato Tavernelle 1 - 5

CERTALDO: Orsini, Biagini, Razzanelli, Kamberi, Olivieri, Orsucci, Acatullo, Nuti, Baccini, Cresti, Vecchiarelli. A disp.: Di Furia, Orlandini, Zanaj, Dini, Corsi, Borgognoni, Pampalone, Bandini, Ulivieri, Gelli, Kante. All.: Alberto Ramerini

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Carcani, Alessio, Guidi, Brenna, Regoli, Gerardini, Poli, Marzierli, Buzzegoli, Russo. A disp.: Balli, Forconi, Sottili, Pisaneschi, Pierucci, Corti, Mencagli, Montini, Corsini. All.: Indiani

RETI: 22’ Marzierli, 28’ Gerardini, 60’, 66’ e 84’ Mencagli, 71’ Dini

Il San Donato Tavarnelle è sceso in campo ieri, sabato 28 agosto, allo stadio ‘Comunale‘ di Certaldo, per affrontare i padroni di casa. La partita ha visto i giallo blu di mister Paolo Indiani imporsi con le reti di Marzierli, Gerardini e una tripletta di Mencagli. Il prossimo test amichevole sarà mercoledì a Sangiovanni allo stadio ‘Fedini’ contro i padroni di casa. Nei prossimi giorni, complici i lavori di rifacimento del manto erboso del ‘Pianigiani’, la squadra si sposterà sul sintetico ‘Sussidiario’ di Certaldo, grazie ad una collaborazione con la società viola.

Il vantaggio giallo blu si materializza al 22′, quando Marzierli sfrutta al meglio un bel traversone basso arrivato dalla corsia di destra. Al 28′ arriva il raddoppio ospite con Gerardini che segna sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 36′, occasione viola. Vecchiarelli se ne va sulla sinistra e mette al centro un’interessante pallone per Baccini. Il numero 9 del Certaldo addomestica la sfera in piena area, ma proprio sul più bello, interviene Cardelli che sventa la minaccia per il San Donato Tavarnelle.

Nella ripresa girandola di cambi per entrambe le squadre Gli ospiti vanno a segno altre tre volte grazie ad una tripletta di Mencagli. Il gol della bandiera per il Certaldo viene realizzato da Dini al 71′ grazie ad un gran destro dal limite.