Baiano Dà il Via al Progetto: La Nuova Stagione del Follonica Gavorrano Prende Forma

Tra i volti nuovi e le conferme, il gruppo squadra si raduna per la prima fase di preparazione estiva, con l'obiettivo di trovare la giusta alchimia.
09.08.2025 22:08 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Baiano Dà il Via al Progetto: La Nuova Stagione del Follonica Gavorrano Prende Forma

Al via la preparazione del Follonica Gavorrano, Baiano e il suo Staff Guidano il Gruppo

Il Follonica Gavorrano ha dato il via alla sua preparazione precampionato lo scorso 28 luglio, avviando una nuova stagione sotto la guida di mister Francesco Baiano. La società ha mantenuto un'ossatura solida, confermando gran parte dello staff tecnico, ma ha anche accolto volti nuovi pronti a dare il loro contributo.

Lo staff tecnico è composto, oltre che da mister Baiano, da Stefano Pieri (vice allenatore, una delle novità di quest'anno), Federico Callai come allenatore dei portieri, Paolo Filippin come preparatore atletico e Marco Niccolini come collaboratore tecnico. A prendersi cura della salute dei giocatori ci sarà lo staff medico, con il medico sociale Filippo Chiechi e i fisioterapisti Simone Bicocchi e Matteo Marchi. A curare gli aspetti logistici ci sarà il magazziniere Tommaso Macii.

Le Nuove Forze in Campo

La rosa convocata per questa prima fase di preparazione estiva include un mix di conferme e nuovi arrivi, con l'obiettivo di costruire una squadra competitiva su tutti i fronti.

Portieri: Ai confermati Riccardo Cacciaguerra e Filippo Tanganelli, si uniscono Francesco Pacini (dal Poggibonsi) e Duccio Poggiolini (dall'Empoli), garantendo un reparto portieri di grande spessore.

Difensori: Confermati Emanuele Matteucci, Matteo Picci, Giulio Pimpinelli e Niccolò Cascioli. Le novità arrivano con Luca Arrighi (dalla Sangiovannese), Gino Bernardini (dal Tau Calcio Altopascio), Gabriele D’Amato e Alain Fremura (entrambi dal Poggibonsi), Diego Ferretti (dall'Empoli) e Marco Politi (dal Venturina).

Centrocampisti: Il reparto di centrocampo vede le conferme di Fabrizio Lo Sicco, Simone Marino, Tommaso Scartabelli e Simone Calvi. I nuovi innesti sono Tommaso Bianchi e Leonardo Krzsztof Pescicani (entrambi dal Siena), Carlo Mignani (dal Poggibonsi), Leonardo Remedi (dal Prato) e Alessio Berardone (dal Grosseto).

Attaccanti: L'attacco si arricchisce con gli arrivi di Lorenzo Bellini (dal Seravezza Pozzi), Giulio Giordani (dal Matera), Samuele Maurizi (dal Guidonia Montecelio) e Cristian Mutton (dalla Lavagnese), pronti a dare il loro contributo in fase offensiva.

La squadra è al completo e pronta a lavorare duramente per preparare al meglio la prossima stagione. I primi allenamenti sono cruciali per amalgamare il gruppo e mettere a punto i meccanismi di gioco voluti da mister Baiano.