Campionato di Serie D : I Top undici della 25°esima giornata

06.03.2024 16:20 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: almanaccocalciotoscano.it
Campionato di Serie D : I Top undici della 25°esima giornata

Francesco Timperanza (Sangiovannese): Sta attraversando un ottimo periodo di forma, ha riconquistato la maglia da titolare e anche a Orvieto chiude la saracinesca, non facendo passare nessuno.

Leonardo Francalanci (Aquila Montevarchi): Il suo gol tiene vivo il “malato” Montevarchi: i problemi per Loris Beoni non sono finiti, ma una delle poche certezze della stagione rossoblu è proprio l’ex difensore dello Scandicci.

Tommaso Masi (Real Forte Querceta): Pericoloso in attacco, due salvataggi sulla linea per tenere in partita i versiliesi. Peccato che alla fine non siano serviti a portare punti alla causa.

Andrei Tanasa (Livorno): Ancora decisivo e ancora una “nomination” nei nostri TOP11 per il difensore del Livorno. Segna al 96’ in una gara complicatissima e adesso è proprio la squadra labronica quella che sta meglio lassù in cima!

Federico Simonti (Figline): Gara sontuosa al centro della difesa valdarnese, al posto dello squalificato Sabatini. Un altro colpo da maestro del d.s. Agatensi, capace di vincere tutte le scommesse fatte sul mercato!

Emanuele Sichi (San Donato Tavarnelle): L’esterno destro dei chiantigiani indirizza il derby con il Poggibonsi e regala a Brachi la prima vittoria da allenatore dei gialloblu.

Alberto Pignat (Follonica Gavorrano): Dirige il traffico nel mezzo, ormai è la colonna su cui è costruita la linea mediana dei maremmani; in più sigla, in apertura, il gol della vittoria sull’ostico campo del Tau. E’ il secondo gol dell’anno per il mediano friulano. 

Andrea Baldesi (Sangiovannese): Corre per 12 in mezzo al campo, risultando determinante per la mole di lavoro che svolge per la squadra di Rigucci che centra un risultato forse determinante per la stagione degli azzurri.

Tommaso Borselli (Mobilieri Ponsacco): L’esterno d’attacco con un missile a pelo d’erba regala il successo al fanalino di coda contro la capolista, dimostrando che i rossoblu sono ancora vivi e che credono nella possibilità di agganciare i play-out.

Gianni Riccobono (Grosseto): Senza il suo gol all’82’ il Grosseto sarebbe stato sconfitto dal Figline, lui tiene in partita i maremmani, dando finalmente qualità al reparto offensivo della squadra di Malotti.

Lorenzo Lepri (Ghiviborgo): L’attaccante esterno è sempre in agguato in area di rigore e risulta decisivo nelle segnature dei biancorossi che vincono a Forte dei Marmi e tornano a sognare in grande.

All. Francesco Bozzi (Mobilieri Ponsacco): E’ sua l’impresa di giornata. Chi avrebbe scommesso che l’ultima della classe andava a vincere in casa della prima in classifica? Lui ci riesce e tiene viva la fiammella della speranza anche se necessita adesso di dare continuità di risultati.

TOP11 (4-4-2): Timperanza – Francalanci, Masi, Tanasa, Simonti – Sichi, Pignat, Baldesi, Borselli – Riccobono, Lepri. All. Bozzi