Campionato di Serie D : Siena - Aquila Montevarchi 1 - 0
Siena-Aquila Montevarchi 1-0
SIENA (4-3-1-2): Tirelli; Morosi, Achy, Cavallari, Di Paola (68′ Farneti); Bianchi (56′ Ricchi), Lollo (77′ Biancon), Mastalli; Candido (68′ Di Gianni); Giannetti (56′ Boccardi), Galligani. A disp.: Giusti, Biancon, Fort, Pescicani, Ruggiero. All.: Barbieri (Magrini squalificato).
AQUILA MONTEVARCHI (4-2-3-1): Conti; Vecchi, Franco (61′ Artini), Martinelli, Ciofi; Borgia (66′ Saltalamacchia), Picchi (57′ Sesti); Zhupa (66′ Priore), D’Alessandro (61′ Sturli), Orlandi; Carcani. A disp.: Testoni, Ficini, Croci, Boncompagni. All.: Lelli.
ARBITRO: Iacopetti di Pistoia, coad. da Alfieri e Ponet.
RETE: 87′ Farneti
NOTE: Ammoniti Picchi, Ricchi, Saltalamacchia
Siena trionfa all'ultimo respiro: Farneti stende il Montevarchi
Il Franchi è esploso di gioia! Il Siena ha conquistato una sofferta ma meritata vittoria contro il Montevarchi, grazie a un gol di Farneti nel finale di gara. Tre punti fondamentali per la squadra di Barbieri, che continua la sua corsa in vetta alla classifica.
Sin dal fischio d'inizio, il Siena ha imposto un ritmo alto alla partita, cercando di scardinare la compatta difesa avversaria. Galligani, con le sue incursioni sulla fascia, è stato un continuo pericolo per i rossoblù. Cavallari, dal canto suo, ha sfiorato più volte il gol, ma Conti si è opposto con miracolose parate.
Il Montevarchi, pur subendo la pressione avversaria, ha saputo rendersi pericoloso in contropiede. Zhupa, in particolare, ha sfiorato il gol su un'azione confusa in area, ma la rete è stata annullata per una posizione di fuorigioco.
Nella ripresa, la trama della partita non è cambiata. Il Siena ha continuato ad attaccare con insistenza, mentre il Montevarchi si è difeso con ordine. Le occasioni da gol si sono susseguite a ritmo serrato, ma la difesa ospite ha retto fino all'87esimo minuto. È proprio in questo frangente che Farneti, con un preciso diagonale, ha infranto l'incantesimo, regalando ai tifosi bianconeri una gioia immensa.
Un gol che vale tre punti d'oro. Il Siena consolida il primo posto in classifica e allunga sulle inseguitrici. Il Montevarchi, invece, dovrà lavorare sodo per risalire la china.
I protagonisti della partita:
Farneti: L'eroe del match, autore del gol decisivo.
Galligani: Un incubo per la difesa avversaria, sempre pericoloso nelle sue incursioni.
Conti: Il portiere del Montevarchi è stato il migliore in campo tra gli ospiti, con numerose parate decisive.
Le scelte degli allenatori:
Barbieri ha schierato un Siena aggressivo e propositivo, puntando sulla velocità di Galligani e sulla tecnica di Mastalli. Lelli, dal canto suo, ha optato per un modulo più difensivo, cercando di sfruttare le ripartenze.
Il pubblico:
Il Franchi ha fatto da dodicesimo uomo per il Siena. I tifosi bianconeri non hanno mai smesso di incitare la squadra, contribuendo in modo determinante alla vittoria.
Le prossime sfide:
Entrambe le squadre affronteranno ora impegni impegnativi. Il Siena cercherà di consolidare il primo posto, mentre il Montevarchi dovrà reagire per non compromettere la sua stagione.
In conclusione, una vittoria sofferta ma meritata per il Siena, che dimostra di essere una squadra solida e ambiziosa. Il Montevarchi, pur uscendo sconfitto, ha mostrato di essere un avversario ostico.