Cannara vs Follonica Gavorrano 1 - 3

14.02.2021 22:53 di Antonio Bruno   Vedi letture
Cannara vs Follonica Gavorrano 1 - 3

Cannara vs Follonica Gavorrano 1 - 3

CANNARA (3-4-1-2): Lori 6; Orazzo 6, Moracci 5, Bei 5,5; De Sanctis 5,5 (81’ Dedja sv), Lira Ferreira 5,5 (88’ Brunetti sv), Mattia 6, Frustini 5,5 (74’ Corrado sv); Ravanelli 5,5 (56’ Mortaro 5,5); Ubaldi 5, Bazzoffia 5,5. A disp.: Cocchini, Ricci, Faraghini, Jallow, Fausti. All.: Alessandria.

FOLLONICA GAVORRANO (3-5-2): Trombini 5; Zini 5,5, Dierna 7, Bruni 6; Valerio 6,5, Apolloni 6 (89’ Rosini sv), Lo Sicco 6,5, Corioni 6,5, Papini 6; Mencagli 6,5, Tomassini 7 (78’ Berardi sv). A disp.: Ombra, Carcani, Lombardi, Cassini, Luzzetti, Gemmi, Ampollini. All. Favarin.

ARBITRO: Migliorini di Verona 6,5, coad. da Papa di Chieti e Pandolfo di Castelfranco Veneto.

RETI: 6’ rig. Moracci, 17’ Dierna, 35’ Tomassini, 73’ Mencagli.

NOTE: Ammoniti Zini, Bruni, Mortaro. Recupero 1’+3’.

Torna al successo il Follonica Gavorrano sul difficile campo di Cannara per 3-1 al termine di una gara ben interpretata dai ragazzi di Giancarlo Favarin che sono stati bravi a reagire allo svantaggio inziale. Dopo appena sei minuti sono infatti i padroni di casa a passare in vantaggio su calcio di rigore realizzato da Moracci che batte Trombini. I rossoblù non si abbattono e si riversano subito in attacco trovando il gol con Dierna su azione da calcio d’angolo battuto da Lo Sicco con spizzata di testa di Valerio che smarca il capitano che da pochi passi insacca. Al 35’ arriva il gol del raddoppio dopo una bella azione corale, iniziata da Tomassini e terminata dallo stesso attaccante che con un destro al volo trafigge Lori. Il primo tempo termina così con il vantaggio del Follonica Gavorrano.

Nella ripresa al 6’ il Cannara ha l’occasione per il pari, ma Ubaldi spara alto. I ragazzi di Favarin riescono a controllare bene l’incontro e a sfiorare il tris con Apolloni che da pochi passi non centra lo specchio della porta. Al 28’ però è Mencagli dopo un errore in fase di impostazione del Cannara ad involarsi e a battere in uscita ancora una volta Lori per il definitivo 1 a 3. Termina così con un successe meritato per il Follonica Gavorano che ora è atteso da altri due incontri in trasferta.

Queste le dichiarazioni a fine partita in casa grossetana: Paolo Balloni (Presidente Follonica Gavorrano): “Una bella risposta dopo lo stop di mercoledì. Questo è un campionato che anche oggi ci ha dimostrato che si può vincere e perdere contro chiunque. Ci vuole più equilibrio; non eravamo brocchi qualche giorno fa e non siamo fenomeni adesso. Affrontiamo il campionato partita dopo partita con la speranza di trovare la giusta continuità. Adesso ci attendono altre due gare in trasferta certamente non facili”.

Filippo Vetrini(D.G. Follonica Gavorrano): “Sono soddisfatto della prova dei ragazzi. Quando mercoledì dopo l’incontro perduto contro l’Aquila Montevarchi ho usato parole dure, l’ho fatto perché credo che questa squadra ed i ragazzi sono forti e se ne devono rendere conto anche loro stessi. Abbiamo tante potenzialità che nel girone di andata purtroppo non sempre abbiamo espresso e spero che in quello di ritorno possiamo trovare quella continuità che ci consentirebbe di lottare per le prime posizioni. Valerio? Ha fatto la rifinitura sabato e oggi era in campo. Due assist e davvero un’ottima prova per lui”.