Foligno vs Sporting Club Trestina 2 - 1

22.09.2019 23:10 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Sporting Club Trestina
Foligno vs Sporting Club Trestina 2 - 1

Foligno vs Sporting Club Trestina 2 - 1

FOLIGNO: Roani, Colarieti, Gianno, Gorini, Petterini, Bagatini Marotti, Settimi, Pettinelli, Antonelli, Peluso, Fondi. A disp.: Miccio, Materazzi, Giabbecucci, Pagliarini, Battistelli, Fiki, Piancatelli, Kuqi, Arras. All.: Armillei Antonio

SPORTING CLUB TRESTINA: Niederwieser, Santini, Caruso, Gori, Fumanti, Cenerini, Lignani, Gramaccia, Benedetti, Khribech, Belli. A disp.: Guerri, Erhabor, Gabellini, Sorbelli, Trinchese, Venturi, Kaimaku, Benghalef, Dieme. All.: Cerbella Enrico

ARBITRO: Giovanni Agostoni di Milano

RETI: 23° Fondi, 39° Peluso, 76° Cenerini

Ormai lo possiamo dire il Trestina conferma che al Blasone non riesce mai a riportare punti, e anche oggi nonostante una buona prestazione,soprattutto nel secondo tempo, torna da Foligno con un pugno di mosche.

La squadra dopo un buon avvio nel corso del quale ha sfiorato in due occasioni il vantaggio comincia dal 20° in poi a perdere qualche colpo e i locali ne approfittano per passare in vantaggio ancora una volta su palla inattiva con Fondi che al 23° spedisce di testa alle spalle dell'estremo difensore bianconero. I bianconeri accusano il colpo e al 39 cadono ancora quando Peluso con una bella giocata batte per la seconda volta Niederwieser.

Nella ripresa però il Trestina comincia a macinare gioco e mette più volte in difficoltà la retroguardia locale tanto è vero che già al 5' i bianconeri si rendono pericolosi : punizione dalla destra che spiove in area, nella mischia la conclusione di Belli in diagonale viene deviata di un soffio in angolo dalla difesa. Risposta del Foligno 2' dopo, con un ghiotto contropiede tre contro quattro: Fondi innesca Peluso ma Niederweiser sul primo palo manda in angolo. Trestina insidioso ancora da calcio piazzato al 10': Belli calcia forte e teso, ma Benedetti sotto porta incredibilmente non riesce a mettere dentro. Con il passare dei minuti il Foligno bada più a controllare e lascia sempre maggiore iniziativa al Trestina, che al 31' riesce ad accorciare: angolo di Belli e Cenerini gira in rete di testa per il 2-1. I bianconeri adesso ci credono fortemente e al 33' vanno vicinissimi al pareggio: palla messa in area da Khribech e Gramaccia a botta sicura trova la traversa a dirgli di no. Nuovamente Gramaccia al 36': da fallo laterale la difesa del Foligno non spazza in maniera pulita e il capitano del Trestina non ci pensa due volte, ma Roani si accartoccia e blocca la conclusione impedendo ai ragazzi di Cerbella di agguantare il pareggio forse meritato. La formazione bianco-nera all'assalto finale con generosità: al 44' Belli si libera in area prova il forte tiro a incrocare, ma Roani respinge di piede; azione che prosegue e Benedetti sul secondo palo non riesce ad insaccare il traversone proveniente dalla sinistra. E' l'ultimo pericolo e il Foligno conquista i tre punti, costringendo il Trestina al primo immeritato ko stagionale.