Follonica Gavorrano vs Foligno 3 - 0

20.12.2020 23:19 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: almanaccocalciotoscano.it
Follonica Gavorrano vs Foligno 3 - 0

Follonica Gavorrano - Foligno 3 - 0

FOLLONICA GAVORRANO: Trombini, Bruni, Dierna, Apolloni, Grifoni, Mencagli, Monni, Papini, Farini, Corioni, Gemmi. A disp.: Ombra, Battistoni, Berardi, Zini, Usei, Rosini, Luzzetti, Ampollini, Guazzini. All.: Favarin

FOLIGNO: Meniconi, Colarieti, Gianno, Sanseverino, Aldrovandi, Dondoni, Fondi, Marianeschi, Broso, Zerbo, Piancatelli. A disp.: Roani, Nuti, Giabbecucci, Dell Orso, Settimi, Fiki, Rossi, Dita, Mancini. All.: Armillei

ARBITRO: Giorgio Bozzetto della sez. Aia di Bergamo

RETI: 26' Bruni, 48' Apolloni, 78' Corioni

NOTE: Al 13 Mencagli fallisce un calcio di rigore.

Bella prova del Follonica Gavorrano che conquista la terza vittoria consecutiva al termine di un match in cui i padroni di casa hanno fatto valere la superiorità fisica e tecnica fin dai primi minuti di gioco. Al 13’ i maremmani conquistano un calcio di rigore. Si presenta dal dischetto Mencagli che spiazza Meniconi, ma il direttore di gara fa ripetere e lo stesso attaccante questa volta sbaglia spedendo di poco a lato. Al 26’ Bruni su azione da calcio d’angolo irrompe sul secondo palo e con un perentorio colpo di testa porta in vantaggio i suoi. La ripresa si apre con il raddoppio del Follonica Gavorrano con Apolloni che batte l’incolpevole Meniconi per il gol del 2-0. Il Foligno accusa il colpo e i ragazzi di Favarin riescono a controllare la gara calando il tris con Corioni che al 33’ è più veloce di tutti a raccogliere il pallone che aveva appena colpito il palo su tiro di Grifoni. Termina così il match con un netto 3-0 per il Follonica Gavorrano che continua a scalare posizioni in classifica. Queste le dichiarazioni dei protagonisti al termine dell’incontro. Emilio Dierna (giocatore Us Follonica Gavorrano): “Abbiamo fatto la partita che volevamo contro un buon avversario. Adesso ci meritiamo di giocare una grande sfida affascinante contro il Siena.

Oggi non era facile dopo le fatiche di mercoledì, ma siamo scesi in campo concentrati e abbiamo concesso ben poco al Foligno”. Filippo Vetrini (direttore generale Us Follonica Gavorrano): “Risultato mai stato in discussione anche dopo l’errore dal dischetto. Ci siamo subito rimessi a testa bassa a cercare il vantaggio e ci siamo riusciti con il gol di Bruni. Abbiamo fatto una prestazione ai limiti della perfezione. Mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi e la loro voglia nel volere i tre punti. Sui dubbi ed i valori di questa squadra non avevamo nessun dubbio.

Ci necessitava il tempo per amalgamarci e per conoscerci meglio, se giochiamo con continuità possiamo solo che crescere”. Giancarlo Favarin (Allenatore Us Follonica Gavorrano): “Bella vittoria come la prima di campionato contro lo Scandicci. Tre punti meritati contro una buona squadra, solida e forte fisicamente. Siamo stati bravi a sbloccarla subito e chiuderla al momento giusto. Grande merito ai ragazzi che hanno subito ricaricato le partite dopo la sfida di mercoledì contro la Pianese. I miei giocatori hanno lavorato bene sia in fase di possesso e non. Quando si vince da squadra e non con i singoli sono più contento. Adesso mercoledì ci aspetta una bella partita contro una delle big del girone, ci metteremo del nostro per non partire battuti”. Lorenzo Mansi (Vice presidente Us Follonica Gavorrano): “I ragazzi hanno fatto una bella prestazione e speriamo di proseguire in questa maniera. Non abbiamo fatto nulla in due partite ,adesso pensiamo subito a fare bene la terza sul campo del Siena. Se devo fare un complimento ad un singolo dico che sono felice per il gol di Apolloni. Dopo i primi trenta minuti di Piancastagnaio  poteva avere un contraccolpo ed invece ha dimostrato oggi tutto il suo valore. Bene anche Bruni, ma ribadisco che  tutta la squadra sta giocando sui suoi livelli. Un bel Follonica Gavorrano e mi auguro che a breve anche i tifosi possano gustarselo qui sulle tribune del “Malservisi-Matteini”, oggi avere cento persone allo stadio sarebbe stato un diritto rispettando tutti i requisiti di sicurezza, anche perché il nostro impianto ci permetterebbe un giusto e corretto distanziamento.”