Il big match della 33^esima giornata: Rimini vs Imolese

La serie D ritorna in campo, sotto esame il Montevarchi impegnato al Brilli Peri, mentre è vietato sbagliare per il Sansepolcro, obbligato a dare uno scossone forte alla sua classifica.
27.03.2018 22:31 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione Sportiva di Sport a Km 0
Il big match della 33^esima giornata: Rimini vs Imolese

Il Big Match : La serie D ritorna in campo giovedì e nel girone B, il big match è Rimini vs Imolese, l'ultima chiamata per l'undici di Mister Massimo Gadda, per continuare a cullare il sogno primato ed accorciare le distanza, dalla corazzata di Mister Gianluca Righetti. Nella gara di andata L'Imolesi si impose in maniera netta e senza lasciare alibi agli avversari, con la tripletta di Ferretti e la doppietta di Belcastro, i gemelli del gol, di Gadda, 24 gol in due. Però, in questa occasione, della gara di ritorno, sarà sicuramente un'altra storia. Il Rimini, come rimarcato, in questo girone di ritorno è la squadra dominatrice del girone. Imbattuta, dallo scorso 12 Novembre, proprio dall'Imolese, arriva a questo confronto, con il miglior attacco, 56 reti ed Alex Bonaventura, cannoniere principe. Però, occhio all' Imolese che ci arriva di rincorsa, 26 punti, nell'ultima nove partite e visto lo spessore dell'impegno e della posta in palio è facile pronosticare il pubblico delle grandi occasioni, al Romeo Neri. Il big match, sarà diretto dal sig. Francesco Carrione Castellammare di Stabia, coad. da Marco Lencioni Lucca e Andrea Donato Pistoia.

Le Valdarnesi : Sotto esame è il Montevarchi, di Athos Rigucci. La squadra a Ponte a Egola ha disputato una gara tutta da dimenticare, con il Tuttocuoio, poco incisiva, svogliata, tanto che il Presidente Angelo Livi, prima tifoso e grande sportivo, a fine gara ha fatto le scuse ai tifosi che avevano seguito i rosso blu, in questa trasferta. Lavoro straordinario, per Athos Rigucci che ha pochi giorni per preparare la gara interna, al Brilli Peri, con un Trestina, più che motivato. Infatti, l'undici di Silvano Fiorucci, arriva in Valdarno, alla caccia di punti, salvezza, pesanti. All'andata fini a fovare dei bianco neri e reti di Ridolfi, a decidere il confronto, però, per questa gara di ritorno è un'altra storia, con il Montevarchi che deve ritrovarsi. Sull'altra sponda dell'Arno, sorride la Sangiovannese. La formazione azzurra ha ritrovato il sorriso, a seguito l'ultimo successo, maturato al Virgilio Fedini, sul Villabiagio, in rimonta e guarda alla prossima trasferta di Forlì. Una gara che per i ragazzi di Agostino Iacobelli, squalificato, si prepara da sola, visto lo spessore tecnico dell'avversario ed in casa azzurri, tutti, vorrebbero esserci, giocarsi questa partita, fra due squadra con obbiettivi opposti, però, uniti dalla voglia di continuare a giocarsi un finale di campionato, di alta classifica.

La zona retrocessione : In zona retrocessione, Il Sansepolcro, dve riuscire a dare uno scossone alla sua classifica, per scrollarsi, dall'ultima posizione. Del resto, gli ultimi pareggi, con Imolese e Trestina, posso dare un segnale importante, per capire che la squadra non molla, però, ci vuole il successo pieno che manca dallo scorso 14 Gennaio, quando si imposero sulla Pianese, per tre ad uno e, la prossima gara interna, con il Romagna Centro, non è una gara facile. L'avversario di turno, apparentemente appagato, con i suoi 47 punti in classifica, può, sempre avere un'impennata d'orgoglio, dopo le ultime sconfitte esterne, con Tuttocuoio e Trestina e per l'undici di Mister Marco Schenardi è davvero vietato sbagliare.

L'altre partite : Completano, la 32^esima giornata: Castelvetro vs Vigor Carpaneto e Correggese vs Mezzolara che interessano apertamente la zona retrocessione. Fiorenzuola vs Colligiana e Villabiagio vs Tuttocuoio, molto simili a dei testa – coda, dove per Colligiana e Tuttocuoio, si tratta di trasferte insidiosissime, in cui, è vietato sbagliare. Pianese vs Lentigione, per capire il vero obbiettivo dell' undici giallo blu, di Mister Gianluca Zattarin e Sasso Marconi vs Sammaurese che può dare il via alla programmazione per il prossimo campionato, delle due Società. Fischio d'inizio alle ore 15,00.