Serie D : Sangiovannese-Mezzolara 3-0

Inizia nel migliori dei modi, il “tour de force” degli azzurri, 5 partite, in 15 giorni e con il Mezzolara, si vede una Sangiovannese che vince e convince.
06.01.2018 21:21 di  Antonio Bruno   vedi letture
Serie D : Sangiovannese-Mezzolara 3-0

Sangiovannese-Mezzolara 3-0

Sangiovannese : Valoriani, Kouadio, Papini, Bordo, Bini, Nannini, Bindi L., Scoscini, Jukic, Keqi, Kernezo. A disp.: Palagi, Calori, Muglli, Testi, Lunghi, Bindi E., Regoli, Mazzolli, Scarpelli. All.: Iacobelli (squalificato, in panchina Corsaro).

Mezzolara : Celeste, Pappaianni, Dongellini, Menarini, Chmangui, Bagnai, Melli, Bolelli, Gavoci, Tommasini, Sala. A disp.: Malagoli, Mrsulja, Pelliconi, Tomatis, Mutti, Mezzetti, Raspadori, Rigon, Maini. All.: Ferrante.

Arbitro : Barbiero di Campobasso, coad. da Cardinaletti di Jesi e Brunozzi di Foligno.

Reti : 5' Jukic, 45' Kernezo, 80' Keqi.

Ammoniti :Scoscini, Chmangui, Sala, Mutti

Il confronto con il Mezzolara, da il via al Gennaio tremendo che aspetta agli azzurri, con cinque gare in 15 giorni, fra il recupero con il Lentigione, di mercoledì 10 Gennaio e il turno infrasettimanale, di campionato, del prossimo 17 Gennaio, quando si giocherà, la 22°esima giornata e il “tour de force”, per Iacobelli ed i suoi ragazzi, inizia sotto i migliori auspici. Riuscendo a liquidare il Mezzolara con un netto tre a zero. Gara subbito in discesa, già in apertura, con Jukic a segno, dopo 5 minuti. Kermezo con la sua conclusione in diagonale, costringe celeste a salvarsi in angolo e sul successo tiro dalla bandierina, Nannini, fa ta torre per Jukic ed il centravanti, da sotto misura, trova il guizzo che serva a sbloccare il confronto. Mettendo a segno, in questo modo, il suo decimo gol stagionale. La reazione degli ospiti, cerca di prendere quota, con il traversone di Melli e la conclusione area di Gavoce che termina al lato. Resta solo una aprentesi, perchè è sempre la Sangiovannese ad avere in mano, il pallino del gioco e Scoscini da sotto misura, non in quadra la porta. Il raddoppio azzurro è nell' aria ed arriva nel finale di tempo, quando Keqi, lavora un buon pallone, al limite dell'area e mette nel mezzo, con Jukic, pronto alla girare, Celeste, respinge d'istinto, dove irrompe Kermezo che a botta sicura mette a segno il raddoppio e risultato in cassaforte. Nell'intervallo, riconoscimento ad Giovanni Kostner, Per la passione, l’impegno e la professionalità dedicata alla Società e alla Città di San Giovanni Valdarno. La ripresa vede ritornare in campo, una Sangiovannese, piuttosto prudente che abbassa il proprio baricentro e lascia via libera, all'iniziativa degli ospiti che si rendono pericolosi, in qualche circostanza. Bolelli, appena entrato in area, conclude centralmente. Bagnai, a seguito di un traversone, dalla destra, di testa, non inquadra la porta e Tommasini, con il suo diagonale, spedisce il pallone a lato. Naturalmente, la Sangiovannese, controlla e con il passare dei minuti, si riaffaccia, in avanti. Kermezo, mette in movimento, Keqi e il numero dieci, da posizione defilata, spedisce il pallone, sopra la traversa e nel finale, arriva la terza rete che chiude, in maniera definitiva, il confronto. Jukic va via sulla destra e serve un pallone basso a Keqi che non ha difficoltà, a sospingerlo in rete.