Serie D : Sangiovannese-Tau Altopascio 2-0

La Sangiovannese al Virgilio Fedini riesce ad avere ragione del Tau Altopascio, ipotecando il successo già nella prima frazione di gioco con le reti di Rotondo e Massai e mette a segno in questo modo il suo decimo risultato utile consecutivo.
11.03.2024 17:09 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie D : Sangiovannese-Tau Altopascio 2-0

Sangiovannese - Tau Altopascio 2 - 0

SANGIOVANNESE (3-5-1-1): Timperanza; Farini, Antezza, Masetti; Bartolozzi, Massai, Nannini (38’ st Disegni), Romanelli, Gianassi; Benucci; Rotondo (28’ st Cicarevic). A disp: Barberini, Di Rienzo, Orselli, Shenaj, Disegni, De Luca, Caprio, Senesi. All. Rigucci

TAU ALTOPASCIO (4-4-2): Di Biagio; Vellutini (1’ st Perillo), Biagioni, Bernardini, Antoni; Alessio (28’ st Noccioli) Meucci, Lombardo (1’ st Odianose), Bruzzo; Malva, Capparella. A disp:  Di Cicco, Quilici, Zini, Piccini, Manetti, Bruno. All. Venturi

ARBITRO: Giuseppe Costa di Catanzaro, coad. da Roberto Cusimano e Manfredi Canale di Palermo.
RETI: 31’ Rotondo, 35’ Massai.
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti Bernardini, Alessio, Masetti, Meucci, Romanelli

Sangiovannese che ha un buon approccio alla gara, sfruttando il buon momento di forma e anche su un terreno di gioco appesantito per le piogge cadute nei giorni scorsi riesce a giocare in scioltezza e creare qualche pericolo nell’ area avversaria. Il Tau risponde e Timperanza respinge una conclusione ravvicinata, poi si salva con l’ aiuto dei compagni di reparto. Sale di tono la gara che comincia ad offrire continui capovolgimenti, con gli ospiti che rendono pericolosi su azione manovrata e si accende una mischia in area azzurra, poi risolta da Timperanza che fa sua la sfera. Scampato il pericolo, la Sangiovannese sblocca la partita, azione in profondità e Rotondo controlla e conclude a botta sicura e spiana in questo modo la strada del successo ai compagni e sulle ali dell’ entusiasmo alla Sangiovannese basato pochi minuti per mettere al sicuro il risultato, con la conclusione dalla distanza di Massai che spedisce il pallone ad insaccarsi sotto l’ incrocio dei pali, dove Di Biagio non ci può arrivare.

Scontata la fisionomia della gara nella ripresa, con il Tau proiettato in avanti e Timperanza riesce a neutralizzare la conclusione ravvicinata di Malva e Sangiovannese che arretra il proprio baricentro per contenere l’ offensiva avversaria, con il Tau che guadagna una certa supremazia territoriale ed alimenta la propria azione offensiva, creando diverse palle gol e danno l’impressione di poter andare a segno. La traversa si sostituisce a Timperanza e lascia il risultato invariato e Sangiovannese che prova a smorzare l’ offensiva avversaria rendendosi pericolosa su calcio piazzato e il finale è tutto di marca ospite, con Timperanza, versione saracinesca che annulla puntualmente le proiezioni offensive degli avversari e Sangiovannese che in questo modo porta a casa un successo che la rilancia in classifica.